rotate-mobile
Cronaca

Valeriano Nanni, dal Cesenate l'inventore del vaso che "auto-innaffia" i fiori

Un vaso che si innaffia da solo: l'Italia è una terra di inventori, specialmente col "fai da te". E per risolvere uno dei piccoli problemi domestici più comuni, vale a dire trovare un modo efficace per innaffiare le piante

Un vaso che si innaffia da solo: l'Italia è una terra di inventori, specialmente col “fai da te”. E per risolvere uno dei piccoli problemi domestici più comuni, vale a dire trovare un modo efficace per innaffiare le piante mentre si è via per diversi giorni, per lavoro o per ferie, Valeriano Nanni di Gambettola ne ha escogitata una originale.

Nanni ha presentato la sua simpatica invenzione alcune settimane fa alla trasmissione di Rai 2 “I fatti vostri” nella sezione “brevetti”. Direttamente da Cesena, Nanni ha spiegato al conduttore Giancarlo Magalli il suo sistema di rilascio progressivo dell'acqua alla pianta, garantendole così per diversi giorni la dose adeguata senza necessariamente “inondarla” nel sottovaso, coi relativi problemi di zanzare e sofferenza per la pianta stessa. Il sistema, sfruttando i vasi comunicati, permette così alla pianta di vivere anche se non c'è nessuno ad innaffiarla. La puntata è diventata anche un video su Youtube, per tutti quelli che si vogliono cimentare col “fai da te”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeriano Nanni, dal Cesenate l'inventore del vaso che "auto-innaffia" i fiori

CesenaToday è in caricamento