rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Va ad abitare a Cesenatico a causa dell'alluvione, gli rubano pure la bicicletta: alla fine viene denunciato un 19enne

Durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio era stato notato con fare sospetto nei pressi della Stazione Ferroviaria in sella ad una bicicletta elettrica di notevole valore economico. 

I Carabinieri di Cesenatico e del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” hanno denunciato a piede libero un diciannovenne per i reati di “ricettazione” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere” in quanto, durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio era stato notato con fare sospetto nei pressi della Stazione Ferroviaria in sella ad una bicicletta elettrica di notevole valore economico. 

Sin da subito il giovane è apparso nervoso ed insofferente al controllo, così da indurre ancor di più i militari ad insospettirsi e ad effettuare un controllo più accurato sul suo conto. Nel corso della perquisizione personale lo stesso è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico ed un kit di grimaldelli.

In merito al possesso della bicicletta, il giovane ha riferito di averla acquistata il giorno precedente da uno sconosciuto per la somma di circa 800 euro. Durante la fase degli accertamenti i militari, in considerazione delle vaghe dichiarazioni rese dal giovane hanno accertato che bicicletta era provento di furto poiché denunciata poche ore prima da parte di un settantottenne, residente a Cesena ma domiciliato a Cesenatico a causa dell'inagibilità della propria abitazione dopo l'alluvione. All’esito di formale riconoscimento da parte del legittimo proprietario, il velocipede è stato riconsegnato all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va ad abitare a Cesenatico a causa dell'alluvione, gli rubano pure la bicicletta: alla fine viene denunciato un 19enne

CesenaToday è in caricamento