rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Urban Nature" è la Festa del Wwf, una visita guidata alla scoperta del Parco della Rimembranza

Sabato 8 e domenica 9 ottobre in tutta Italia si svolge Urban Nature la Festa del Wwf che celebra l’importanza della Natura in città

Sabato 8 e domenica 9 ottobre in tutta Italia si svolge Urban Nature la Festa del Wwf che celebra l’importanza della Natura in città. "Se biodiversità è diversità della vita, cioè l’insieme di habitat, piante e animali, allora la biodiversità urbana è l'insieme della natura selvatica che vive nelle nostre città. Perché la biodiversità non esiste solo in luoghi lontani con specie faunistiche e floristiche esotiche e sconosciute, ma anzi è molto più vicina e accessibile di quanto si possa immaginare. Tante le città che anno aderito all’evento".

A Cesena, dopo aver scoperto il Boschetto del Parco Ippodromo, il Frutteto al Darwin, il lungo Fiume e il Parco del Cesuola, in questa edizione di Urban Nature, il Wwf Forlì-Cesena sabato 8 ottobre accompagnerà gli interessati a scoprire gli aspetti naturali del grande e storico Parco della Rimembranza che circonda la Rocca Malatestiana. Con Ritrovo alle 15 all’entrata principale del Parco di Viale Mazzoni,  si partirà intorno alle 15,30 per una visita guidata da Ivano Togni del Wwf attraverso i sentieri e le scalette del Parco sino ad arrivare alla fortezza Centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Urban Nature" è la Festa del Wwf, una visita guidata alla scoperta del Parco della Rimembranza

CesenaToday è in caricamento