rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un thriller ambientato a Cesena tra crac delle banche e un giornalista che indaga su una morte sospetta

Un thriller ambientato a Cesena, il crac di una banca (anzi due), una morte apparentemente naturale ma che poi si rivela un omicidio e un giornalista che indaga

Un thriller ambientato a Cesena, il crac di una banca (anzi due), una morte apparentemente naturale ma che poi si rivela un omicidio e un giornalista che indaga. Non è una fedele ricostruzione di fatti accaduti nella nostra città ma poco ci manca. E' l'ultimo libro, dal titolo "Inferno e Paradiso" (edito da Pegasus Edition) scritto da Davide Buratti, giornalista che per 20 anni ha guidato la redazione di Cesena del Corriere di Romagna. Il libro verrà presentato al pubblico domenica 5 dicembre, alle 17.30, nella sala del cinema Eliseo.
"C'è tanto di me e del mio lavoro nel libro - spiega Buratti - Avevo a mente molti episodi di quando a Rimini, tra il 1989 e il 1994 facevo cronaca nera e giudiziaria e poi di quando, più tardi, a Cesena ho condotto la redazione del Corriere Romagna. Sono fatti accaduti nella realtà da cui ho tratto ispirazioni per scrivere il romanzo. In più ho cercato anche di inserirvi alcuni accenni alla crisi del giornalismo, ovvero la trasformazione dei giornali cartacei legata all'avvento del web".

Davide Buratti, che attualmente scrive per RomagnaPost - ha impiegato circa un anno a concludere il libro. Poi l'ha spedito a un concorso letterario per libri inediti, l'ha vinto e ha ottenuto la pubblicazione della sua opera. Una bellissima soddisfazione.
"L'incontro di domenica - conclude Buratti - sarà anche l’occasione per parlare dei problemi avuti dalle banche a Cesena, una situazione che ha messo in crisi parecchi risparmiatori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un thriller ambientato a Cesena tra crac delle banche e un giornalista che indaga su una morte sospetta

CesenaToday è in caricamento