rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Un seminario per scoprire i segreti della Valle del Savio

Si svolgerà giovedì dalle 14.30 alle 18.30, nella Sala Comunale del Comune di Bagno di Romagna, il Seminario PRISMA dedicato a “La vallata del Savio: luoghi da visitare e tipicità da gustare”

Si svolgerà giovedì dalle 14.30 alle 18.30, nella Sala Comunale del Comune di Bagno di Romagna, il Seminario PRISMA dedicato a “La vallata del Savio: luoghi da visitare e tipicità da gustare”. Finalità dell’incontro è quella di elaborare proposte di collegamento tra itinerari storico- artistici e itinerari eno – gastronomici. Il cibo come espressione di ruralità si contrappone a processi di standardizzazione dei sapori, a salvaguardia del gusto di intere comunità e quindi, dei suoi saperi, rinnovando continuamente  quei percorsi di cultura materiale e immateriale  che chiamano in causa il lavoro degli agricoltori, degli artigiani, dei portatori di interesse a vario titolo coinvolti, dando unicità e tipicità al territorio.
 
Relatori: Pierluigi Bazzocchi console del Club Territorio Romagna, Touring Club Italiano; Catia Guerrini imprenditrice del settore alimentare; Andrea Succi, facilitatore di cambiamento nonché coordinatore dei 14 seminari del progetto PRISMA. Saranno presenti ilSindaco Lorenzo Spignoli; il Vicesindaco e Presidente APT Liviana Zanetti;  l’Assessore al Turismo della Provincia di Forlì-CesenaIglis Bellavista.
 
Al seminario sono invitati i titolari di impresa e tutti i loro dipendenti e collaboratori. In particolare: gestori e lavoratori di attività commerciali, artigiane, agricole, agrituristiche e di servizi diversi tra cui agriturismi e fattorie; imprenditori/lavoratori autonomi, operanti nel settore agricolo, del turismo, dell’artigianato artistico; tecnici delle imprese di servizio del territorio. Il seminario è a partecipazione gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un seminario per scoprire i segreti della Valle del Savio

CesenaToday è in caricamento