rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Un’opera fondamentale per la viabilità, al rush finale i lavori di asfaltatura della rotatoria

“Con questo intervento completiamo un’opera strategica. Proseguono gli interventi per migliorare la viabilità, qui come in altre parti della città. L’opera era attesa da tempo, ora finalmente la città è dotata di un ingresso a est”

Sono in corso i lavori di asfaltatura della rotatoria di via Alberazzo. L’intervento prevede anche il completamento dell’opera con la segnaletica orizzontale e verticale. Il cantiere è organizzato con l’ausilio di movieri per la chiusura di volta in volta dei tratti di corsia interessati. In tal modo la circolazione non viene interrotta ma regolata con restringimenti che consentono il transito in continuità per tutto il periodo dei lavori.  Previsto inoltre un rinforzo del servizio di Polizia locale per consentirne lo svolgimento in sicurezza e per supportare lo scorrimento del traffico.

La rotatoria e il nuovo sistema di circolazione connesso rappresentano un’opera fondamentale per la viabilità locale. “Con questo intervento completiamo un’opera strategica – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini -. Proseguono gli interventi per migliorare la viabilità, qui come in altre parti della città. L’opera era attesa da tempo, ora finalmente la città è dotata di un ingresso a est”.

L’appalto per la realizzazione della rotatoria è stato vinto dal Consorzio Coir, Consorzio Imprese Romagnole, la ditta esecutrice è Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco di Rimini, direttore dei lavori è l’ingegnere Leopoldo Raffoni, il responsabile del procedimento per il Comune di Savignano è ’architetto Carlotta Fellini.
L’importo totale di spesa è di 850 mila euro, di cui 50.000 euro dal Comune di San Mauro, 50.000 da Hera, 80.000 mila dalla Provincia di Forlì-Cesena e 200.000 derivanti da una fideiussione di un pregresso accordo pubblico-privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’opera fondamentale per la viabilità, al rush finale i lavori di asfaltatura della rotatoria

CesenaToday è in caricamento