rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un momento di confronto per il settore agricolo, i giovani di Coldiretti fanno il punto a Cesena

L'ordine del giorno dell'incontro ha riguardato la situazione attuale del comparto agricolo, le iniziative imminenti, l'organizzazione di viaggi studio e i corsi di formazione in partenza

Lunedì 23 si è tenuto un importante incontro del Comitato Interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Forlì Cesena Rimini, presieduto dalla delegata Celeste Zeppa, presso la sala riunioni della sede Coldiretti di Cesena. L'incontro ha visto la partecipazione di tutti i membri del comitato e di numerosi altri giovani che hanno gremito la sala.

L'ordine del giorno dell'incontro ha riguardato la situazione attuale del comparto agricolo, le iniziative imminenti, l'organizzazione di viaggi studio e i corsi di formazione in partenza. Durante la riunione, sono stati affrontati diversi temi di grande rilevanza per il settore agricolo, con l'obiettivo di individuare strategie e azioni concrete per sostenere e promuovere l'agricoltura locale. Immancabile l’approfondimento relativo all’Ordinanza del commissario straordinario generale Figliuolo, che pone l’accento sull’erogazione delle risorse economiche iniziali per arrivare alla copertura della totalità del danno subito. Molta la curiosità dei giovani e i riferimenti ai provvedimenti attualmente in vigore con domande mirate e focus personalizzati relativi al Bando Ismea e all’attivazione della Legge 102.

Il Comitato Interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Forlì Cesena Rimini si è dimostra infatti un importante punto di riferimento per i giovani imprenditori agricoli della zona.

Durante la riunione i membri del comitato hanno avuto l'opportunità di esprimere le proprie opinioni e di condividere le proprie esperienze, al fine di individuare le migliori strategie per affrontare le sfide del settore. Inoltre, sono state discusse le iniziative imminenti, che mirano a promuovere e valorizzare i prodotti locali, nonché a sensibilizzare i consumatori sull'importanza dell'agricoltura sostenibile. Tra le iniziative previste, vi sono eventi, campagne di sensibilizzazione e partecipazione a convegni

Durante l'incontro, è stata pianificata l’agenda di viaggi studio, che consentiranno ai giovani imprenditori agricoli di visitare altre realtà produttive e di apprendere nuove tecniche e metodologie di coltivazione e dei corsi di formazione in partenza, che offriranno ai giovani imprenditori l'opportunità di acquisire nuove competenze e conoscenze nel settore agricolo.

L'incontro del Comitato Interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Forlì Cesena Rimini si è concluso con un forte senso di impegno e determinazione da parte di tutti i partecipanti. L'obiettivo comune è quello di promuovere un'agricoltura sostenibile, di qualità e in linea con le esigenze dei consumatori. Coldiretti Forlì Cesena Rimini continuerà a sostenere e supportare i giovani imprenditori agricoli, offrendo loro un punto di riferimento e promuovendo iniziative concrete per lo sviluppo del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un momento di confronto per il settore agricolo, i giovani di Coldiretti fanno il punto a Cesena

CesenaToday è in caricamento