rotate-mobile
Cronaca

Un mercoledì dedicato ad una serie di incontri sull'Alzheimer

A Cesenatico, alle 21 di mercoledì, si terrà al "Centro sociale Anziani Insieme" di via Torino 6 un incontro sui servizi del territorio a sostegno dei malati e della famiglia. Interverrà un Assistente sociale del Comune di Cesenatico

Mercoledì alle 16,30 a Cesena si terrà un incontro su come affrontare i problemi fisici che possono insorgere nelle fasi più avanzate della malattia di Alzheimer (problemi di deglutizione, di incontinenza, di disidratazione e di formazione di piaghe da decubito).  Interverrà Morena Gori del Centro Demenze e disturbi del Comportamento di Cesena dell'Ausl Romagna. L'incontro, gratuito, aperto ai familiari dei malati di Alzheimer, rientra nel progetto Aurora, realizzato in collaborazione con Ausl e Comune di Cesena. L'appuntamento si terrà all'Associazione Caima., via Gadda, 120, a Case Finali di Cesena.

A Cesenatico, alle 21 di mercoledì, si terrà al "Centro sociale Anziani Insieme" di via Torino 6 un incontro sui servizi del territorio a sostegno dei malati e della famiglia. Interverrà un Assistente sociale del Comune di Cesenatico. L'incontro, gratuito, aperto ai familiari dei malati di Alzheimer, a operatori e volontari è realizzato dal Centro sociale Anziani insieme e da Associazione Caima in collaborazione con Coop soc. In Cammino e BCC di Sala di Cesenatico, con il patrocinio di Comune di Cesenatico, Unione Rubicone e Mare e Ausl della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercoledì dedicato ad una serie di incontri sull'Alzheimer

CesenaToday è in caricamento