rotate-mobile
Cronaca

Tutto il centro illuminato, ma i negozianti personalizzano la via con le decorazioni verde e oro: "Una bomboniera"

Tutto il centro storico è illuminato e addobbato a festa ma chi ha piacere di assaporare un'atmosfera natalizia di grande eleganza e suggestione deve inoltrarsi in via Strinati

Tutto il centro storico è illuminato e addobbato a festa ma chi ha piacere di assaporare un'atmosfera natalizia di grande eleganza e suggestione deve inoltrarsi in via Strinati, cuore di Cesena e strada con il maggior numero di negozi. Vale la pena farci un giro per vedere, alzando gli occhi, i bellissimi abeti dorati appesi accanto alle luminarie e, passeggiando, scoprire gli allestimenti dei negozi, sempre in verde e oro, ideati da Francesca Pirini di Officina 33.

Sì perchè, a differenza di altre vie, in cui sono stati installate le luci del Comune, qui i negozianti hanno voluto fare qualcosa di più personalizzato ma che mantenesse un filo conduttore unico per tutta la via, impegnandosi economicamente in prima persona. "Avevamo un progetto tutto nostro studiato da mesi con un babbo natale interattivo, gli elfi e altre cose - spiega Claudia Maldini del negozio di abbigliamento "Hippie Chic" e attiva all'interno dell'associazione C'entro Anch'io - Poi, però, a novembre, abbiamo saputo, tramite l'assessore Ferrini, che il Comune aveva preferito portare avanti il suo progetto e così ci siamo dati da fare per avere qualcosa comunque di nostro, di personalizzato. Siamo riusciti a mettere d'accordo quasi tutti i negozianti di via Strinati (siamo più o meno una ventina) e abbiamo deciso - grazie anche al fatto che qualche contributo dovrebbe arrivare dall'amministrazione - di contattare Francesca Pirini di Officina 33 per creare un tema natalizio che caratterizzasse via Strinati. Così sono nati gli abeti dorati e le decorazioni verde e oro che caratterizzano la via, donandole un'eleganza unica. Tra le luci e l'effetto dell'oro, sembra una bomboniera. E' da vedere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto il centro illuminato, ma i negozianti personalizzano la via con le decorazioni verde e oro: "Una bomboniera"

CesenaToday è in caricamento