menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Tutti a scuola in bicicletta", il comitato dà l'esempio e 'ricorda' la pista ciclabile

Una biciclettata promossa dal comitato Emilia Ponente Sicura. "La ciclabile, dal cimitero di Diegaro alla Rotonda del Famila, sia inserita nel bilancio 2020".

Giovedì  in occasione della 5° Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” promossa da Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, il Comitato Emilia Ponente Sicura organizza una biciclettata che accompagnerà a scuola gli studenti del territorio.

L’iniziativa, fa saper il comitato, nasce con l’intento di ottenere l’effettivo inserimento del progetto della ciclabile, dal Cimitero di Diegaro alla Rotonda del Famila, nel bilancio 2020 come promesso dall’Amministrazione Comunale. Non meno importante, anche lo scopo di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo della bicicletta nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro.

Il ritrovo sarà giovedì alle 7:30 nel Piazzale Porto Venere a Diegaro con partenza alle 7:40. Il percorso seguirà la Via Emilia proseguendo per Via Cattaneo, Viale della Resistenza, Via Di Vittorio per arrivare davanti alle Scuole Elementare Primaria Don Milani e Media Statale N. 7 A. Vicini, in Via San Colombano.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento