Cesenatico, continuano le iniziative promozionali del "Mare di Romagna"

Proseguono le iniziative nel Nord Italia del marchio "Il Mare di Romagna", il progetto di co-marketing nato da un'idea dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena

Proseguono le iniziative nel Nord Italia del marchio “Il Mare di Romagna”, il progetto di co-marketing nato da un’idea dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena per promuovere il territorio costiero dei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli. Dopo la positiva esperienza del 29 aprile scorso, presso l’iper il “Destriero” a Vittuone, questa volta è toccato al centro commerciale “Fiordaliso” di Rozzano, sempre in provincia di Milano, ospitare lo stand romagnolo con i suoi testimonial d’eccezione.

Domenica 20 maggio il presentatore/conduttore Andrea Prada, direttore artistico di “I love city – Il Festival degli anni ‘80”, uno degli eventi più attesi dell’intera stagione estiva sulla Riviera Adriatica,  è stato affiancato dall’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio Stefano Tacconi, dall’ex campione di ciclismo Ivan Quaranta e dal comico Francesco Damiano, alias “Giallorenzo” di Zelig.
I testimonial, oltre ad intrattenere il folto pubblico presente (circa 50.000 presenze nell’arco dell’intera giornata in tutto il centro commerciale) coinvolgendolo in giochi e simpatiche gags, hanno firmato autografi e distribuito materiale informativo del brand “Il Mare di Romagna” insieme alle hostess.

Ai tanti visitatori accolti nello stand, è stata offerta una degustazione di fragole con cioccolato.
Sabato 19 maggio a Trento, i cuochi dell’Associazione “Pescatori a Casa Vostra” di Cesenatico hanno partecipato alla manifestazione gastronomica “Il mare in Piazza Garzetti”. Sia a pranzo che a cena i volontari dell’associazione hanno preparato succulenti piatti tipici della cucina marinara romagnola, distribuendo in totale oltre due quintali di pesce fresco dell’Adriatico.
Presente anche in questa occasione uno stand del marchio “Il Mare di Romagna”, con il personale dell’Ufficio Turistico del Comune di Cesenatico, che ha messo a disposizione del pubblico materiale promozionale dei quattro Comuni costieri della Provincia di Forlì-Cesena, oltre agli opuscoli ed ai pacchetti dei campeggi e dei consorzi alberghieri di Cesenatico.
Aiutati dalla giornata soleggiata e dalla temperatura mite, l’evento ha riscosso un grande successo, sia per quanto riguarda le richieste di informazioni turistiche e di materiale informativo, sia per il consumo e l’apprezzamento delle pietanze a base di pesce cucinate dalle sapienti mani degli chef di Cesenatico.

“Trento, oltre ad essere una splendida città – sostiene l’Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Vittorio Savini – rappresenta sicuramente una piazza molto interessante per la nostra offerta, da tenere in seria considerazione anche per eventuali iniziative promozionali future”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento