rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

L'offerta si rivela una truffa: vittima un savignanese con la passione per la fotografia

I Carabinieri avvertono: "Se il prodotto che si sta acquistando viene proposto a prezzi più bassi di quello di mercato, anche di pochi euro, bisogna fare attenzione perché questo potrebbe essere un campanello di allarme".

Quella macchina fotografica dal valore di 420 euro era un 'affare' da cogliere al balzo l'occasione. Ma dopo aver versato la somma richiesta, l'articolo non è mai arrivato a destinazione. Vittima dell'ennesima truffa sul web un savignanese. Il malcapitato, che ha sporto denuncia ai Carabinieri, aveva visto l'offerta lo scorso marzo, in un noto sito internet, provvedendo all'acquisto rivelatosi poi fantasma. Le indagini hanno consentito di smascherare il truffatore, un 22enne residente in Campania. Quest'ultimo si era fatto versare la somma versata su una carta ricaricabile, intestata a persona inesistente. Il giovane è stato denunciato per truffa.

Gli uomini dell'Arma consigliano "di prestare la massima attenzione nell’effettuare acquisti su Internet, di consultare le recensioni eventualmente presenti sul conto di chi mette in vendita dei beni e cercare inoltre di riconoscere le false recensioni da quelle vere è fondamentale per avere giudizi e feedback reali, senza farsi ingannare. Se il prodotto che si sta acquistando viene proposto a prezzi più bassi di quello di mercato, anche di pochi euro, bisogna fare attenzione perché questo potrebbe essere un campanello di allarme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'offerta si rivela una truffa: vittima un savignanese con la passione per la fotografia

CesenaToday è in caricamento