rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Imperversano i "truffatori dello specchietto": ennesimo tentativo di raggiro

Continua a imperversare nel territorio del Rubicone il "truffare dello specchietto". Un nuovo tentativo di truffa è avvenuto a Gambettola nella mattinata di venerdì. Il malvivente si è quindi allontanato con una Golf Bianca

Continua a imperversare nel territorio del Rubicone il “truffare dello specchietto”. Un nuovo tentativo di truffa è avvenuto a Gambettola nella mattinata di venerdì. Il malvivente si è quindi allontanato con una Golf Bianca, la stessa avvistata e controllata dalla Polizia Municipale di Cesenatico alcuni giorni fa.

Per quanto sia una modalità ormai “conosciuta” di truffa, nella concitazione del momento, è sempre possibile cadere nella trappola. Il modus operandi è sempre lo stesso: si scaglia un oggetto, per esempio una palla da tennis, contro un'auto in transito e poi la si ferma sostenendo di aver subito il danno della rottura dello specchietto. Quindi il truffatore chiede subito soldi per chiudere la questione. Una variante, più allarmante, della truffa è dare un colpo a macchine in manovra nei parcheggi e poi buttarsi a terra, sostenendo di essere stato colpito dall'autovettura in lento movimento.

La polizia municipale di Cesenatico ha fornito su Facebook alcuni utili informazioni per evitare queste truffe: “Si trovano nell'area di Cesenatico i "truffatori dello specchietto". Li abbiamo identificati e conosciamo le loro auto (un'Audi A1 bianca, un vw Golf bianca, un Fiorino Bianco, un'Alfa Romeo 147 nera, un'Opel Corsa viola, un'Opel corsa grigia).”

Queste le raccomandazioni:

1- MAI dare soldi in strada a sconosciuti che li pretendono per un presunto incidente (anche se sentite un botto: a volte vi tirano un sasso o una palla da tennis senza che ve ne accorgiate).

2- nel caso in cui vi venga detto che avete fatto un incidente o causato danni ad un'auto e che occorre pagare i danni, rispondete che chiamate la polizia e CHIAMATECI! Anche se vi dicono che così vi aumenterà il costo dell'assicurazione e vi toglieranno i punti dalla patente. Chiamateci! Se il fatto avviene a Cesenatico chiamateci al n. 0547.79110. Altrimenti numero di emergenza 112.

3- denunciate anche i tentativi di truffa. Dateci la possibilità di perseguire questa gente. Si tratta di italiani che usano belle auto, per cui non fatevi ingannare dalle apparenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imperversano i "truffatori dello specchietto": ennesimo tentativo di raggiro

CesenaToday è in caricamento