rotate-mobile
Cronaca

La Romagna torna a parlare tedesco: il treno Monaco-Rimini ferma a Cesena

- Si arricchisce di una nuova fermata intermedia a Cesena il collegamento ferroviario Monaco-Rimini di Deutsche Bahn

Il Treno Monaco-Rimini con fermata intermedia a Cesena - Si arricchisce di una nuova fermata intermedia a Cesena il collegamento ferroviario Monaco-Rimini di Deutsche Bahn, operativo dal prossimo 2 giugno fino al 10 settembre grazie al rinnovato accordo tra Deutsche Bahn, Österreichische Bundesbahnen e Regione Emilia-Romagna. Da quest’anno gli albergatori rivieraschi offrono il viaggio di andata sul Monaco-Rimini ai turisti che prenotano una settimana di soggiorno in riviera sul portale www.emiliaromagnawelcome.com/de, e il viaggio di andata e ritorno se le settimane prenotate salgono a due.

 

Per quanto riguarda la promozione della destinazione Riviera Romagnola, l’accordo tra DB e Regione prevede numerose azioni attraverso i canali Deutsche Bahn e non solo. Si parte dalla creazione di un flyer ad hoc che riprende l’immagine della campagna 2016 “Ciao mamma, sono in Romagna” e riporta il sito www.emiliaromagnawelcome.com, stampato in 10.000 copie e distribuito alle principali fiere turistiche nei paesi di lingua tedesca (Free Monaco, Itb Berlino, Reisen Hamburg). Prevista inoltre una pagina redazionale sulle vacanze in Romagna, uscita il 25 marzo sul quotidiano della Germania del sud TZ-Münchener Merkur (tiratura 183.000 copie), con in palio un soggiorno vacanza per una famiglia in riviera (sorteggiato tra i bambini che hanno inviato la motivazione di viaggio più convincente alla redazione). Sul quotidiano tedesco, sia nella versione cartacea che su quella online, verrà in seguito pubblicato anche il racconto del soggiorno realizzato da uno dei bimbi della famiglia vincitrice.

La tratta Monaco-Rimini sarà poi promossa nella newsletter di Deutsche Bahn (circa 1,5 milioni di abbonati), sulla rivista del Touring Club Italia, inviata ai soci (tiratura 260.000 copie), nonché attraverso i siti ufficiali di DB (bahn.de/italien e megliointreno.it/bahn.com). Prevista anche animazione con promoter e distribuzione di materiale informativo sulla Riviera Romagnola e sulle proposte di soggiorno dei comuni costieri e dei parchi divertimento, nella stazione centrale di Monaco di Baviera, nel periodo aprile-maggio. Lunedì 27 marzo, a Monaco di Baviera, si terrà una conferenza stampa di presentazione della Campagna Germania 2017 e dell’accordo con Deutsche Bahn, con degustazione di prodotti tipici regionali.

Nella terza settimana di maggio verrà organizzato un press tour in collaborazione con DB, focalizzato sulla vacanza in treno tra Bologna e la Costa Romagnola passando per Cesena, dedicato a sei giornalisti della stampa turistica tedesca. Il Monaco-Rimini, proveniente il venerdì e il sabato da Monaco di Baviera con arrivo a Bologna Centrale alle ore 16:20, ripartirà alle ore 16:25 dal capoluogo emiliano per raggiungere Cesena alle ore 17:10 e finire la corsa a Rimini alle ore 17:40. Il collegamento dalla Riviera, operativo invece il sabato e la domenica, lascerà Rimini alle ore 10.35 per raggiungere Cesena alle ore 10:52, ripartire alle ore 10:54, arrivare a Bologna alle ore 11:48, e infine approdare a Monaco di Baviera alle 18:27.

continua nella pagina successiva ====> LA PROMOZIONE TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna torna a parlare tedesco: il treno Monaco-Rimini ferma a Cesena

CesenaToday è in caricamento