rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Torna "Living Photo Academy": il workshop tutto dedicato al mondo del drone

E' tutto pronto per la due giorni di lezione con gli esperti di volo con drone e riprese aeree

 Fare riprese con il drone e realizzare ottimi video: questo lo scopo del workshop promosso dall’associazione Ama in collaborazione con la scuola di volo a Lido di Classe. Una due giorni di lezione con gli esperti di volo con drone e riprese aeree Tommaso Codolo e Andrea Fanelli, per scoprire tutti i segreti e le normative che regolano l’utilizzo di questo strumento sempre più utilizzato sia dagli amatori che da professionisti per creare video coinvolgenti.

Sabato (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) la lezione, che approfondirà le regole e i modi d’uso, si terrà nella sede dell’associazione Ama, in viale Mazzini a Cesenatico. Domenica (dalle 9.00 alle 17.00) ci si sposterà sul campo per volare in sicurezza con il proprio drone e per apprendere i segreti della post produzione, alla scuola di volo a Lido di Classe.

I contenuti del workshop sono tanti e interessanti, spiegano i promotori: "com'è fatto un drone? Quali sono le differenze fra i vari modelli in commercio? come utilizzare il drone? Dalla prima accensione al padroneggiarlo in sicurezza; conoscere la normativa, i divieti ed evitare multe e denunce; come comportarsi in caso di imprevisti e di emergenza; conoscere a fondo le app di controllo, gestione e capire a cosa servono le varie funzioni; come ottenere scatti perfetti e video coinvolgenti".

Il workshop fa parte del programma di Living Photo Academy 2019 che l’associazione di promozione sociale Ama ha messo in calendario con quattro corsi dedicati alla fotografia per promuovere cultura, incontri con professionisti e gusto estetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Living Photo Academy": il workshop tutto dedicato al mondo del drone

CesenaToday è in caricamento