rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Torna la 509 Colli nel Rubicone: protagoniste le 500 d’antan insieme alle auto d’epoca

La partenza è prevista per le 10 destinazione Cesenatico, con lo snodo del percorso che arriva in collina nella centrale piazza a Sogliano sul Rubicone dove è previsto un aperitivo a cura della Proloco locale

Dopo due anni di stop causa pandemia ritorna la 509 Colli. Protagoniste le 500 d’antan insieme alle auto d’epoca in questo raduno in programma domenica prossima, organizzata dalla Proloco Aisèm insieme a un gruppo di appassionati. Diverse le novità dell’evento che si apre alle ore 8.30 con ritrovo nello spiazzale del Bar caffè Mercato a Savignano sul Rubicone. La partenza è prevista per le 10 destinazione Cesenatico, con lo snodo del percorso che arriva in collina nella centrale piazza a Sogliano sul Rubicone dove è previsto un aperitivo a cura della Proloco locale. La carovana riparte poi destinazione San Mauro Pascoli, in piazza Risorgimento, con pranzo nella Casa dei Sammauresi a cura della Proloco Aisèm.

La 509 Colli non ha nulla di competitivo, non mette in palio coppe e trofei, ha il solo collante della passione di un mito delle quattro ruote, la Cinquecento, che ancora oggi accomuna migliaia di persone. L’evento è aperto anche alle auto d’epoca. A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della giornata offerto dagli sponsor che sostengono la manifestazione. Per motivi organizzativi l’edizione di quest’anno è limitata a un numero massimo di 80 autovetture con prenotazione e pagamento anticipati tramite i punti vendita Orto di Famiglia a San Mauro Pascoli (via Bellaria, 1224) e Savignano sul Rubicone (via Emilia Est, 32) oppure bonifico bancario. Costo iscrizione a persona 32 euro. Informazioni: 3428016633 (Francesco Ventrucci).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 509 Colli nel Rubicone: protagoniste le 500 d’antan insieme alle auto d’epoca

CesenaToday è in caricamento