rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, paura al grattacielo di Cesenatico: nessun danno

Tanta paura, una notte insonne, ma nessun danno. E' stata avvertita anche a Cesena la fortissima scossa di terremoto di magnitudo 5.9 localizzata ad una profondità di 10,1 chilometri a San Felice sul Panaro

Tanta paura, una notte insonne, ma nessun danno. E' stata avvertita anche a Cesena la fortissima scossa di terremoto di magnitudo 5.9 localizzata ad una profondità di 10,1 chilometri a San Felice sul Panaro, nel modenese. La terra è tremata per una ventina di secondi alle 4.04. E' uno dei terremoti pià forti avvertiti negli ultimi anni in Romagna, avvertito su tutta la regione anche per la bassa profondità della scossa.

Tantissime le chiamate al 115, ma i Vigili del Fuoco del comando di Forlì-Cesena non sono stati impegnati in verifiche. Nessun danno è il lieto responso. Paura al grattacielo di Cesenatico, ma anche nel gigante che si affaccia al mare non ci sono stati danni. "Poiché so che molti se lo stanno chiedendo, comunico che le prime verifiche effettuate a Cesena da parte della Protezione civile, dei servizi tecnici e della Polizia Municipale, non indicano danni alla città ed alle sue infrastrutture - afferma il sindaco Paolo Lucchi -. Continuiamo a monitorare il territorio e nelle prossime ore, se ve ne sarà la necessità, forniremo aggiornamenti. Ringrazio sin d'ora il personale di vari settori comunali, i Dirigenti Bernabini, Borghetti e Gregorio che, assieme all'Assessore Piraccini, dalle prime ore della mattinata si sono messi in moto".

Prima di questa violenta scossa in Emilia era stata registrata alle 1.13 ne era stata registrata un'altra di magnitudo 4.1, ad una profondita di 6.2 chilometro, sempre nella zona di Modena. Nel pomeriggio nuova scossa di magnitudo 5.1 alle 15.18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, paura al grattacielo di Cesenatico: nessun danno

CesenaToday è in caricamento