rotate-mobile
Cronaca

"L'indifferenza è complice", una tavola rotonda per parlare a 360 gradi di violenza sulle donne

Il tema verrà affrontato a 360 gradi, da come difendersi a chi rivolgersi, dai dati relativi alla situazione nazionale a quella cesenate

"Uniti contro la violenza di genere" - i diversi approcci in situazioni di pericolo -. Questo il titolo della tavola rotonda che si terrà giovedì 19 maggio alle 17 alla Biblioteca Malatestiana sul tema, per l'appunto, della violenza di genere. A organizzare l'incontro, aperto al pubblico e di interesse purtroppo sempre attuale, è l'associazione cesenate Perledonne.

Il tema verrà affrontato a 360 gradi, da come difendersi a chi rivolgersi, dai dati relativi alla situazione nazionale a quella cesenate. Ne parleranno il tenente colonnello Sabato Simonetti, comandante dei Carabinieri di Cesena, l'ispettore Veronica Gatti della Polizia di Stato, l'avvocato Antonella Caporali, Carolina Porcellini del Centro Donna Cesena. Durante l'incontro interverranno anche Carlo Verona, assessore ai Diritti e alle Politiche delle differenze, Lia Montalti, consigliere regionale e Franca Maltoni Presidente del Comitato regionale per le Pari Opportunità. A fare la moderatrice sarà Ines Briganti dell'associazione Perledonne. "Nella violenza sulle donne - commenta Annamaria Piraccini, presidente dell'associazione Perledonne - l'indifferenza è complice. La nostra iniziativa vuole rappresentare alla cittadinanza il valore di un lavoro di squadra nel combattere un fenomeno che sta sempre più offendendo la dignità delle donne mietendo purtroppo anche tante vittime". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'indifferenza è complice", una tavola rotonda per parlare a 360 gradi di violenza sulle donne

CesenaToday è in caricamento