rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sulla webradio della scuola media i ragazzi intervistano le vittime del cyberbullismo

Oltre a Picchio la puntata vedrà la presenza di Flavia Rizza, una ragazza vittima di bullismo e che oggi porta la sua testimonianza tra i giovani affinché non accadano più vicende simili

“Le parole fanno più male delle botte”, questa è l'ultima frase scritta da Carolina Picchio, la quattordicenne vittima di cyberbullismo che si è suicidata nel 2013. Il padre, Paolo Picchio, sarà ospite della puntata di "Radiomediaresistenza" (la radio con i ragazzi e per i ragazzi della scuola media “Viale della Resistenza” di Cesena) che andrà in onda, e sarà visibile a tutti, martedì 19 marzo alle 11.05 sul canale YouTube RadioMediaResistenzaYoung Cesena.

Paolo Picchio, che dopo la tragica scomparsa della figlia si è battuto per far approvare la prima legge a tutela dei minori sul web, verrà intervistato dai giovani giornalisti che raccoglieranno in diretta anche le domande da parte dei compagni collegati in diretta Youtube dalle classi. Oltre a Picchio la puntata vedrà la presenza di Flavia Rizza, una ragazza vittima di bullismo e che oggi porta la sua testimonianza tra i giovani affinché non accadano più vicende simili. Da vittima Flavia, con grande coraggio, è diventata simbolo della lotta contro il cyberbullismo. 

Sempre sul canale Youtube la redazione giornalistica sta pubblicando piccole interviste a ragazzi e ragazze che lavorano già per orientare gli studenti delle scuole medie nella scelta di un percorso scolastico. La rubrica si chiama "Cosa farò da grande" e tra gli intervistati ci sono pasticcieri, grafici, attori, grafici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla webradio della scuola media i ragazzi intervistano le vittime del cyberbullismo

CesenaToday è in caricamento