rotate-mobile
Cronaca

"Sua figlia ha investito un ragazzo e rischia il carcere": la signora consegna il denaro al truffatore

Sono sempre più diffuse e variegate le truffe messe in atto da persone con pochi scrupoli che si approfittano in particolare delle persone più fragili facendo credere che i figli si trovino in situazioni critiche o di pericolo

Sono sempre più diffuse e variegate le truffe messe in atto da persone con pochi scrupoli che si approfittano in particolare delle persone più fragili facendo credere che i figli si trovino in situazioni critiche o di pericolo. Viene segnalato un raggiro subito da una coppia di Savignano. In base a quanto viene raccontato,  è arrivata una telefonata a casa della coppia di genitori da malintenzionati che si sono presentati come carabinieri enunciando i nomi dei figli. 

"Sua figlia ha avuto un incidente in cui è stato investito un ragazzo straniero con gravi lesioni - questo hanno detto i truffatori - tua figlia rischia il carcere. Servono soldi per non mandare in carcere sua figlia perché è una brava ragazza e non se lo merita".

Intanto hanno chiesto di recarsi urgentemente in caserma fornendo l'indirizzo dei carabinieri e un numero di cellulare da chiamare non appena fossero arrivati. In sottofondo la voce della "figlia" singhiozzante per convincerla che sia sotto choc. Poi la richiesta di soldi, oro e oggetti preziosi da mettere in una busta. In base a quanto viene segnalato la signora è rimasta al telefono 20 minuti perché i truffatori le hanno intimato di non chiudere la comunicazione. Poi le è stato chiesto di uscire di casa e consegnare i soldi  al "carabiniere "in borghese, che aspettava in auto fuori casa. Viene segnalata una macchina di media cilindrata, nera, con all'interno un ragazzo di circa 30 anni che ha ritirato i soldi e si è dileguato. La signora ha sporto denuncia alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sua figlia ha investito un ragazzo e rischia il carcere": la signora consegna il denaro al truffatore

CesenaToday è in caricamento