rotate-mobile
Cronaca

Studente cesenate tra i "100 top in Italia" a lezione dal premier Renzi

I cento talenti, dai 23 ai 26 anni provenienti da 25 università diverse, del progetto "The Future Makers' Bcg Italia" sono stati portati a Milano per tre giorni

C'è anche una giovane studente cesenate tra i cento “top” che la società di consulenza “The Boston Consulting Group Italia” ha chiamato da tutt'Italia per la celebrazione dei suoi 30 anni. I cento talenti, dai 23 ai 26 anni provenienti da 25 università diverse, del progetto “The Future Makers' Bcg Italia”  sono stati portati a Milano per tre giorni, dal 29 al 31 maggio, per un programma di incontri e progetti per rafforzare la loro leadership. Tra i loro relatori, il premier Matteo Renzi, Andrea Guerra ad Eataly, Claudio Descalzi ad di Eni e il dj Linus.

Il cesenate presente era Giacomo Rossi, 24 anni, laureando al corso internazionale biennale “Master in Business Administration” presso Università di Bologna, Campus di Forlì. "In occasione dei 30 anni di Bcg Italia abbiamo pensato di offrire il nostro contributo al Paese - ha commentato l'ad Giuseppe Falco - con l'iniziativa The Future Makers”. A Rossi in particolare è piaciuta la relazione del premier Renzi: “Ho avuto l'occasione di incontrare il Premier Renzi aprendo un dibattito riguardante le scelte strategiche sul futuro dell'Italia e il ruolo della leadership. A tale proposito, ho personalmente rivolto a lui una domanda relativa a quali saranno gli asset strategici su cui l'Italia e i giovani dovranno credere ed investire per costruire un piano industriale in grado di creare valore nel lungo periodo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente cesenate tra i "100 top in Italia" a lezione dal premier Renzi

CesenaToday è in caricamento