rotate-mobile
Cronaca

Street Scout, ecco l'infrazione più 'gettonata': sosta sulle piste ciclabili

Nelle ultime quattro uscite con la telecamera mobile, su un totale di 54 contravvenzioni elevate, ben 20 si riferiscono a vetture parcheggiate negli spazi riservati a pedoni e biciclette, a cui se ne aggiungono 5 per sosta sul marciapied

E’ la sosta sulle piste ciclabili e i  passaggi pedonali una delle infrazioni più gettonate dai cesenati. O, quanto meno, quella  più ‘pizzicata’ da Street Scout, il sistema automatizzato con telecamera mobile installato sui veicoli della Polizia Municipale di Cesena.

Nelle ultime quattro uscite con la telecamera mobile, su un totale di 54 contravvenzioni elevate, ben 20 si riferiscono a vetture parcheggiate negli spazi riservati a pedoni e biciclette, a cui se ne aggiungono 5 per sosta sul marciapiede. A seguire, si registrano 15 sanzioni per sosta in divieto di fermata,  6 per divieto di sosta con rimozione,  1 per sosta sulla fermata bus e 1 per sosta in doppia fila.
 
“I numeri sono in crescita rispetto alle prime settimane  – specifica il Sindaco Paolo Lucchi –, ma ciò  è dovuto al fatto che, dopo una prima fase di rodaggio del sistema, è aumentato gradualmente il tempo di uscita ed è stato allargato il giro. D’altro canto, sono tanti i cesenati che chiedono una maggiore sorveglianza contro la sosta impropria: praticamente ogni giorno ricevo mail di cittadini che si lamentano di non poter transitare su una pista ciclabile perché ci sono auto parcheggiate o per un marciapiede trasformato in posteggio. L’obiettivo di Street Scout è, per l’appunto, di scoraggiare  queste brutte abitudini e garantire maggiore sicurezza agli altri utenti della strada”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Scout, ecco l'infrazione più 'gettonata': sosta sulle piste ciclabili

CesenaToday è in caricamento