rotate-mobile
Cronaca

Stop alla violenza sulle donne, video musicale, clip e spot di un regista

Il regista Daniel Mercatali, di Forlì, che l'anno scorso aveva denunciato il dramma dello stalking attraverso il docu-film "Anima Spenta", torna in Romagna con un videoclip, uno short movie e uno spot per dire basta alla violenza sulle donne

Il tema della violenza sulle donne è purtroppo ancora nel 2016 di forte attualità. Sebbene dal 1999 la data del 25 novembre sia stata designata dall’ONU come Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la consapevolezza da parte di tutti di questa grave falla nella nostra società viene troppo spesso persa di fronte ai terribili fatti di cronaca.

Lo scorso anno in diversi Comuni d’Italia veniva proiettato il docu-film di denuncia sul dramma dello stalking “Anima Spenta”, che raccontava la storia d’amore fra due giovani così passionale da diventare morbosa, del regista forlivese Daniel Mercatali. Lo stesso regista ritorna in Romagna con un progetto socio-educativo composto da un videoclip musicale (contenente la colonna sonora del film), uno short-movie ed uno spot, tutti aventi al centro la tematica della violenza sulle donne.

Sono previsti due appuntamenti nel mese di marzo per la proiezione di questi filmati, il primo in data da definirsi presso l’Istituto Comandini di Cesena, dove il regista e gli attori principali già protagonisti del film, Loredana Mendicino e Alessandro Manganoni, saranno ospiti ad un convegno insieme agli Assessori. La seconda serata è in programma invece per il 18 marzo presso lo Spazio Tondelli di Riccione, in occasione dell’apertura dello Sportello Donna della città. 

Per la Mendicino non era la prima volta nei panni di succube di un amore malato: nel 2014 aveva preso parte ad una puntata di “Amore Criminale”, format di Rai3 condotto da Barbara de Rossi in cui appunto l’attrice interpretava una donna vittima di stalking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla violenza sulle donne, video musicale, clip e spot di un regista

CesenaToday è in caricamento