rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oltresavio / E45

E45, camion vola giù da un cavalcavia: muore autotrasportatore

Un autoarticolato, dopo aver sfondato le barriere di protezione, è caduto da un cavalcavia della superstrada. Un rovinoso volo giù

Sul posto si sono precipitati i soccorsi per il camionista rimasto incastrato nella cabina di guida. Sul posto l'elicottero di emergenza del 118, l'ambulanza e i vigili del fuoco con numerose squadre, tra cui una di Bagno di Romagna e i i mezzi attrezzati con gru e quello Saf (speleologico, alpino, fluviale), la squadra dei vigili del fuoco addestrata per gli interventi in aree particolarmente impervie. I soccorsi hanno impiegato circa un'ora solo per raggiungere il mezzo distrutto in fondo alla scarpata.

Vola dal cavalcavia con il camion (D.Sapone)

Per il conducente, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, per i rilievi dell'accaduto e la gestione della viabilità sulla superstrada. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità. L'arteria è stata provvisoriamente chiusa in direzione Cesena tra gli svincoli di Mercato Saraceno e Bivio Montegelli. Alle ore 16 permane ancora la chiusura, per permettere il recupero del mezzo con la gru. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli.  L'uscita di strada è avvenuta in un punto rettilineo. Sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine i motivi di una così rovinosa sbandata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, camion vola giù da un cavalcavia: muore autotrasportatore

CesenaToday è in caricamento