Cronaca Oltresavio / E45

E45, camion vola giù da un cavalcavia: muore autotrasportatore

Un autoarticolato, dopo aver sfondato le barriere di protezione, è caduto da un cavalcavia della superstrada. Un rovinoso volo giù

Sul posto si sono precipitati i soccorsi per il camionista rimasto incastrato nella cabina di guida. Sul posto l'elicottero di emergenza del 118, l'ambulanza e i vigili del fuoco con numerose squadre, tra cui una di Bagno di Romagna e i i mezzi attrezzati con gru e quello Saf (speleologico, alpino, fluviale), la squadra dei vigili del fuoco addestrata per gli interventi in aree particolarmente impervie. I soccorsi hanno impiegato circa un'ora solo per raggiungere il mezzo distrutto in fondo alla scarpata.

Per il conducente, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, per i rilievi dell'accaduto e la gestione della viabilità sulla superstrada. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità. L'arteria è stata provvisoriamente chiusa in direzione Cesena tra gli svincoli di Mercato Saraceno e Bivio Montegelli. Alle ore 16 permane ancora la chiusura, per permettere il recupero del mezzo con la gru. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli.  L'uscita di strada è avvenuta in un punto rettilineo. Sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine i motivi di una così rovinosa sbandata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, camion vola giù da un cavalcavia: muore autotrasportatore

CesenaToday è in caricamento