rotate-mobile
Cronaca

L'ippodromo riapre sabato per 33 serate tra cavalli e divertimento: il programma

La stagione 2014 del Savio è ai blocchi di partenza, pronta a regalare emozioni e spettacolo nelle 33 serate previste. Nell'anno in cui Cesena si fregia del titolo di Citta' Europea dello Sport, ecco il programma completo

La stagione 2014 del Savio è ai blocchi di partenza, pronta a regalare emozioni e spettacolo nelle 33 serate previste. Nell'anno in cui Cesena si fregia del titolo di Citta’ Europea dello Sport, nell' anno in cui il mondo della musica e della cultura popolare festeggiano i sessant'anni dalla composizione di Romagna Mia di Secondo Casadei, l'ippodromo di Cesena festeggia l'ottantesima edizione del Campionato Europeo ovvero la più' antica manifestazione sportiva internazionale che ancora oggi si svolga senza interruzioni significative sul nostro territorio.

Dopo il prologo rappresentato dal Carosello a Cavallo dai Carabinieri, una serata di Gala il Gran Premio Città di Cesena - Città Europea dello Sport abbinato quest'anno per la prima volta ad una delle tante eccellenze imprenditoriali del nostro territorio Sogliano Ambiente SPA ed una serata interamente dedicata alla celebrazione delle sessanta primavere di "Romagna Mia" vero e proprio inno della Romagna e dei tifosi del Cesena promosso contro ogni pronostico in serie A. La punta di diamante della stagione sarà poi il Campionato Europeo - Trofeo Hera che giunto alla sua ottantesima edizione chiuderà questa stagione.

Anche quest’anno gli sforzi della Hippogroup sono stati mirati a rendere la struttura più accogliente, i servizi di qualità e l’offerta di intrattenimento capace di soddisfare tutte le diverse aspettative della clientela. In base a questa filosofia, sono state ideate e realizzate le novità che il pubblico troverà alla riapertura dei cancelli SABATO 28 GIUGNO, un mix di situazioni di intrattenimento per grandi e piccini, che accompagneranno le serate di corse.

Sabato 28 Giugno “OUVERTURE”

Inizia la stagione con la tradizionale SUPER TRIS “Premio CENTRALE DEL LATTE DI CESENA”, otto corse che terranno a battesimo la pista del Savio. Per la prima volta torna un "padrino” d’eccezione, lo chef Alessandro Borghese che forte della carica di simpatia e del successo riscosso lo scorso anno darà il via alla seconda edizione della rassegna “Cuochi in Pista – Notti stellate” che tanto successo ha riscosso lo scorso anno avvicinando all'ippodromo un nuovo pubblico interessato ad assaggiare le creazioni di alcuni dei più famosi chef del nostro territorio.

I GRANDI EVENTI TECNICI

L’analisi del calendario di corse, vede confermati i Gran Premi che caratterizzano la stagione cesenate, sempre pronti a vedere schierati al via i migliori interpreti indigeni ed internazionali.

Ed una grande novità internazionale legata ai puledri di due anni.

Primo Gran Premio in calendario Sabato 12 luglio: “G.P. RICCARDO GRASSI – XII TROFEO Romagna Iniziative”, aperto ai migliori anziani indigeni e internazionali. Un Gran Premio di grande tradizione, inserito nel circuito dei “free for all” .

Sabato 2 Agosto “G.P. A. CALZOLARI – Trofeo UNINDUSTRIA Forlì-Cesena”, maggior prova della stagione cesenate per cavalli di 3 anni.

Sabato 9 Agosto sarà la volta del “G.P. CITTÀ DI CESENA - Trofeo Sogliano Ambiente”, prova di spicco per i migliori 4 anni indigeni.

La serie dei G.P. si arricchisce Sabato 23 Agosto con la novità del 2014, ovvero il “BREEDERS COURSE-CHALLENGE 2014” l’unica prova italiana del nuovo circuito europeo per i cavalli di due anni che vedrà la sua finale il 6 settembre a Malmoe dopo aver toccato con cinque eliminatorie Italia, Svezia, Germania e Danimarca.

Sabato 30 Agosto andrà in scena la “COPPA DELL’ADRIATICO – Premio Maxicart”, questa storica manifestazione che prevede tre finali per tre, quattro anni e anziani fra tutti i soggetti in gara sulla pista di Cesena durante l’estate 2014. Confermato anche il GENTLEMEN MASTER ANNAMARIA GRASSI in programma Sabato 16 agosto quando i migliori gentlemen driver d’Italia si sfideranno in una serie di corse che laureeranno il migliore tra i “puri” delle redini lunghe.

LE CORSE dell’“IPPICA NAZIONALE” - QUARTE’ e QUINTE’

Anche quest’anno sono i “campi nazionali” quelli dove verranno disputate le corse tris. In aggiunta alla tradizionale Tris dell’Ouverture, saranno in calendario altre tre corse tris nel mese di luglio ed un numero da definire tra Agosto e Settembre.

CALENDARIO IPPODROMO CESENA 2014 – ore 20,50

GIUGNO

SABATO 28 PR. CENTRALE DEL LATTE DI CESENA “OUVERTURE” - TRIS

LUGLIO

MARTEDI’ 1 PR. HIPPOBINGO

VENERDI' 4 PR. SILEX - ROMAGNA PANNELLI - TRIS

SABATO 5 PR. CASSA DI RISPARMIO DI CESENA

MARTEDI’ 8 PR. ASSICURAZIONI GENERALI Superfrustino

VENERDI' 11 PR. ALGIDA - TRIS

SABATO 12 GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI – XII Trofeo ROMAGNA INIZIATIVE

MARTEDI’ 15 PR. CONFCOMMERCIO – ASCOM SERVIZI "Finale Superfrustino giovani"

VENERDI’ 18 PR. ROSSI MATERIALI PER ABITARE

SABATO 19 PR. AREN Electric Power

MARTEDI’ 22 PR. MEMORIAL ZANI SLEMEN Superfrustino

VENERDI’ 25 PR. BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA

SABATO 26 PR. BALESTRI & BALESTRI - TRIS

MARTEDI’ 29 PR. A.D.A.C. - ASSOCIAZIONE ALBERGATORI CESENATICO

“Superfrustino 2014”: 8 – 22 luglio, 5 agosto – finale 22 agosto

AGOSTO

VENERDI’ 1 PR. I RAZZI STORE

SABATO 2 GRAN PREMIO A.CALZOLARI – TROFEO UNINDUSTRIA

MARTEDI’ 5 PR. OROGEL Superfrustino

VENERDI’ 8 PR. PANATHLON CLUB CESENA

SABATO 9 GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA "EUROPEAN CITY OF SPORT" - TROFEO SOGLIANO AMBIENTE

MARTEDI’ 12 PR. ALLEVAMENTO CARFAGNA - PERUGIA

MERCOLEDI' 13 PR. BRUNELLI DANIELE PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI

VENERDI’ 15 SERATA DELLA SOLIDARIETA'

SABATO 16 PR. IL RESTO DEL CARLINO “Gentlemen Master Annamaria Grassi”

MARTEDI ‘ 19 PR. ME.GA. FOODS

MERCOLEDI' 20 PR. BANCA POPOLARE DI RAVENNA

VENERDI’ 22 FINALE SUPERFRUSTINO 2014 - SISAL MATCHPOINT

SABATO 23 PR. PULILAMPO – “Breeders Course- Challenge 2 Anni”

MARTEDI’ 26 PR. ROMAGNA MIA 60

VENERDI’ 29 PR. TELEROMAGNA - PUBBLISOLE

SABATO 30 PR. MAXICART - FINALE COPPA DELL'ADRIATICO

SETTEMBRE

MARTEDI’ 2 PR. CAMAC

VENERDI’ 5 PR. BRONCHI COMBUSTIBILI

ORE 20

SABATO 6 LXXX CAMPIONATO EUROPEO

TROFEO HERA

Vincere due prove su tre - mt.1660

MASTERS DU TROT U.E.T. 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ippodromo riapre sabato per 33 serate tra cavalli e divertimento: il programma

CesenaToday è in caricamento