rotate-mobile
Cronaca

Sport paralimpico, Bebe Vio in visita a Cesena al Technogym Village in vista di Parigi 2024

Bebe e compagni hanno avuto modo di provare in anteprima le ultime novità di Technogym che ritroveranno al Villaggio Olimpico di Parigi 2024

Giornata speciale oggi al Technogym Village. Sono arrivati Bebe Vio e 12 atleti del team Art4Sport che fanno parte dell’iniziativa Fly2Paris che mira a promuovere lo sport paralimpico e a portare il più alto numero di atleti possibile alla Paralimpiadi di Parigi 2024. Oggi gli atleti, nell’ambito del programma di preparazione atletica (e per alcuni in vista delle qualificazioni alle Paralimpiadi), si sono sottoposti ad una serie di performance test presso l’innovativo Technogym Lab.

Bebe e compagni hanno avuto modo di provare in anteprima le ultime novità di Technogym che ritroveranno al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dove Technogym in qualità di Fornitore Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici allestirà tutti i centri di preparazione atletica.

A Parigi, Technogym allestirà circa 29 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi Olimpici. Il principale centro di allenamento, attrezzato per le esigenze di tutte le discipline sportive, sarà il Villaggio Olimpico e Paralimpico di Paris Saint Denis, mentre altri centri di allenamento specificamente progettati per diverse discipline saranno situati presso le sedi di gara e presso i Villaggi Olimpici di Lille, Marsiglia e Tahiti.

Un numero totale di circa 1.200 attrezzature sarà messo a disposizione dei 14.900 atleti – tra olimpici e paralimpici, provenienti da oltre 200 paesi diversi e impegnati in 32 diverse discipline Olimpiche e 22 Paralimpiche. Inoltre, Technogym fornirà un team di preparatori atletici professionisti per supportare gli atleti e tutti i servizi correlati (configurazione, installazione e assistenza tecnica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport paralimpico, Bebe Vio in visita a Cesena al Technogym Village in vista di Parigi 2024

CesenaToday è in caricamento