rotate-mobile
Cronaca

"Spazio ai giovani", al Centro per le Famiglie la proposta del territorio per gli adolescenti

Si è svolto il penultimo incontro dedicato agli adolescenti ed ai loro genitori della rassegna "Genitori Insieme"

Lo scorso mercoledì al Centro per le Famiglie del Comune  - ASP, si è svolto  il penultimo incontro dedicato agli adolescenti ed ai loro genitori della rassegna "Genitori Insieme" dal titolo "Spazio ai giovani: le proposte del territorio per gli adolescenti". 

E' stato un pomeriggio interessante, sottolinea il Centro per le Famiglie, e arricchente grazie agli interventi degli operatori del U.O. Consultorio Familiare Cesena - AUSL Romagna: Chiara Casadei, psicologa, Debora Senni, psicologa e Paola Menga, Ostetrica e di Luca Galassi, operatore del Progetto giovani Comune Cesena - Asp. 

Ora di sicuro conosciamo tutti un po' meglio i progetti e le figure professionali che i ragazzi  incontreranno quando si recheranno al Consultorio Giovani per richiedere interventi su tematiche legate alla sessualità, alla vita affettiva relazionale, alla ginecologia, alla andrologica, alla contraccezione e prevenzione. Hanno fatto conoscere meglio le prestazioni offerte dal Servizio e quelle che possono essere estese all'intera famiglia. 

Interessante ed estremamente utile anche il racconto di Galassi che ha illustrato l'insieme di interventi e azioni coordinate per sostenere e promuovere, tra i giovani cesenati, la partecipazione attiva a tutti gli aspetti della vita di comunità. Il prossimo incontro, dal titolo "Corpo - Cibo: gli adolescenti e il rapporto col cibo" si terrà il 20 febbraio 2019. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spazio ai giovani", al Centro per le Famiglie la proposta del territorio per gli adolescenti

CesenaToday è in caricamento