"Spazio ai giovani", al Centro per le Famiglie la proposta del territorio per gli adolescenti

Si è svolto il penultimo incontro dedicato agli adolescenti ed ai loro genitori della rassegna "Genitori Insieme"

Lo scorso mercoledì al Centro per le Famiglie del Comune  - ASP, si è svolto  il penultimo incontro dedicato agli adolescenti ed ai loro genitori della rassegna "Genitori Insieme" dal titolo "Spazio ai giovani: le proposte del territorio per gli adolescenti". 

E' stato un pomeriggio interessante, sottolinea il Centro per le Famiglie, e arricchente grazie agli interventi degli operatori del U.O. Consultorio Familiare Cesena - AUSL Romagna: Chiara Casadei, psicologa, Debora Senni, psicologa e Paola Menga, Ostetrica e di Luca Galassi, operatore del Progetto giovani Comune Cesena - Asp. 

Ora di sicuro conosciamo tutti un po' meglio i progetti e le figure professionali che i ragazzi  incontreranno quando si recheranno al Consultorio Giovani per richiedere interventi su tematiche legate alla sessualità, alla vita affettiva relazionale, alla ginecologia, alla andrologica, alla contraccezione e prevenzione. Hanno fatto conoscere meglio le prestazioni offerte dal Servizio e quelle che possono essere estese all'intera famiglia. 

Interessante ed estremamente utile anche il racconto di Galassi che ha illustrato l'insieme di interventi e azioni coordinate per sostenere e promuovere, tra i giovani cesenati, la partecipazione attiva a tutti gli aspetti della vita di comunità. Il prossimo incontro, dal titolo "Corpo - Cibo: gli adolescenti e il rapporto col cibo" si terrà il 20 febbraio 2019. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento