Sostegno per l'affitto, pubblicato il bando per accedere ai contributi

Possono presentare domanda i cittadini residenti nei nove Comuni dell'Unione Rubicone e Mare

C'è tempo fino al 29 agosto per partecipare al nuovo bando dell'Unione Rubicone e Mare per i contributi al sostegno per l'affitto casa, rivolto alle famiglie residenti nei nove comuni dell'Unione, che si trovano in difficoltà.

Tra i requisiti principali per partecipare al bando occorre avere la residenza in uno dei Comuni dell’Unione (Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone), essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato con un canone mensile di affitto non superiore ai 700 euro e avere un Indicatore della situazione socio-economica (Isee) compreso tra i 3.000 e i 17.154 euro. La domanda potrà essere inviata da venerdì 24 luglio fino alle ore 12,00 di sabato 29 agosto esclusivamente in modalità online accedendo al sito dell’Unione Rubicone e Mare (www.unionecomunidelrubicone.fc.it) e sui siti dei singoli comuni saranno presenti i link per la compilazione della domanda. Per ciascun nucleo famigliare è ammessa un’unica domanda di contributo, mentre la richiesta può essere inoltrata da un qualunque componente maggiorenne del nucleo Isee, anche non titolare del contratto di affitto.

“Il sostegno per l'affitto è uno degli strumenti più efficaci e veloci per sostenere famiglie in difficoltà. - spiega il Presidente dell'Unione Rubicone e Mare Luciana Garbuglia – Grazie al finanziamento regionale disponiamo di una dotazione da destinare di circa 404mila euro. Ulteriori risorse saranno presto messe in campo per sostenere le famiglie che hanno ISEE inferiore ai 3mila euro e che non sono destinatari di questo bando”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le domande verranno collocate in graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone sul valore ISEE. In caso di incidenza uguale avrà la precedenza la domanda con valore ISEE più basso. Il contributo verrà erogato solo ai richiedenti collocati in posizione utile della graduatoria, in considerazione dello stanziamento disponibile e del fabbisogno. Il contributo concedibile è pari a tre mensilità del canone indicato nella dichiarazione ISEE per un massimo di €. 2.100,00.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi agli U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dei Comuni di Residenza o agli Sportelli Sociali dell’Unione Rubicone e Mare. Inoltre sarà contattare telefonicamente l’Ufficio Casa 0541/809760 e 0547/79253 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta contro il guard rail in uscita dalla curva, il motociclista muore sul colpo

  • Due anni di scavi per far emergere un pezzo di storia, anche il campo militare che ospitò Cesare

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

  • Lavori completati, riapre il supermercato: 700 metri quadrati, darà lavoro a 19 persone

  • Positiva una bambina di prima elementare, in quarantena 19 alunni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento