rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Sorpresi dal mare mosso si ribaltano col gommone: salvi

Poteva costare davvero cara a tre persone un'uscita in mare a bordo di un gommone. Gli occupanti sono stati sorpresi dal cambiamento atmosferico, con venti di bora e moto ondoso del mare in aumento

Poteva costare davvero cara a tre persone un'uscita in mare a bordo di un gommone. Gli occupanti sono stati sorpresi dal cambiamento atmosferico, con venti di bora e moto ondoso del mare in aumento. Il fatto è avvenuto martedì mattina al largo di Cesenatico. Un cavallone particolarmente violento ha colpito il gommone dei tre, subito scuffiato all'altezza della scogliera del porto canale. Il più giovane ha raggiunto a nuoto un peschereccio, venendo tratto in salvo.

IL SALVATAGGIO - Gli altri due hanno preferito rimanere aggrappati al gommone in attesa dell'arrivo dei soccorritori. Sul posto è presto intervenuti con la moto d'acqua munita di barella i soccorritori acquatici dei Vigili del Fuoco, il cui presidio estivo ha base proprio a Cesenatico, già in acqua per un giro di prova. Nonostante le difficili condizioni meteo-marine, con onde particolarmente alte sollevate dai forti venti di bora, i soccorritori sono riusciti a mettere in salvo i due naufraghi, affidandoli poi ai militari della Capitaneria di Porto.

I SOCCORRITORI ACQUATICI - Il personale del “115” ha provveduto anche alla messa in sicurezza del gommone con un cavo, trainandolo in porto. Per i tre tanto spavento ed una disavventura che ricorderanno certamente a lungo. Solo uno ha riportato qualche contusione. Per i soccorritori acquatici si tratta del secondo intervento in dieci giorni. Il 31 luglio avevano infatti salvato la vita ad un 85enne colpito da un embolo polmonare mentre stava pescando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dal mare mosso si ribaltano col gommone: salvi

CesenaToday è in caricamento