rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

I Litfiba fanno il pieno di pubblico e di sano rock

Un tuffo nel rock dei Litfiba. La cornice della prima tappa del tour della band e unica in regione è stata la piazza di Sogliano che pian piano si è riempita presentandosi quasi piena all'appuntamento con la prima schitarrata

Un tuffo nel rock dei Litfiba. La cornice della prima tappa del tour della band e unica in regione è stata la piazza di Sogliano che pian piano si è riempita presentandosi quasi piena all'appuntamento con la prima schitarrata. Il concerto è iniziato alle 21.30 quando i musicisti hanno preso posizione, ma i primi “schiamazzi” erano per loro due. Piero Pelù e Ghigo Renzulli ancora insieme sui palchi per rivivere quei brani che hanno portato i Litfiba tra le più note band a livello nazionale.

Dopo il quattro della batteria sono iniziati i primi riff di chitarra usciti a gran voce dal muro di amplificatori proprio dietro Ghigo. Pochi effetti per lui, ma solo suono crudo come esce dalle casse. Pelù invece conferma lo stile piratesco che lo ha contraddistinto anche sul piccolo schermo, ma soprattutto non ha fatto mancare una scorpacciata delle sue pose più istrioniche. Sembra che con i suoni ci giochi o che si tuffi in un fiume di note che cavalca con destrezza. E divertimento.

Litfiba a Sogliano (foto Alessandro Mazza)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Litfiba fanno il pieno di pubblico e di sano rock

CesenaToday è in caricamento