rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Allagamenti e vento forte, il maltempo picchia duro a Cesenatico: chiuse le scuole di via Colombo

Il sindaco Roberto Buda ha firmato giovedì un'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di via Colombo (ex Saffi e Cardinal Suster) fino a venerdì

Raffiche di vento fino a 75 chilometri orari. Mare agitato e piogge abbondanti. Cesenatico sta in queste ore facendo i conti con la forte ondata di maltempo annunciata da diversi giorni dagli esperti meteo. Diversi gli allagamenti nella località rivierasca: il sindaco Roberto Buda ha firmato giovedì un'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di via Colombo (ex Saffi e Cardinal Suster) fino a venerdì. Gli agenti della Polizia Municipale, affiancati dal personale della Protezione Civile, hanno inoltre portato assistenza ad un anziano rimasto bloccato a Villaceleste. Consegna pasti e di generi di conforto anche all'Eurocamp.

L'amministrazione comunale si è attivata per far fronte ai fenomeni d'ingressione marina, chiudendo le Porte Vinciane e le paratoie nei pressi del Ponte Gatto. Una situazione particolarmente critica, poichè il flusso delle correnti marine è condizionato anche dall'acqua proveniente dai fiumi. Ci sono state tracimazioni in corrispondenza delle banchine. L'acqua si è presentata anche all'altezza del mercato ittico. Viale del Porto chiuso è stato chiuso al traffico per lieve esondazione dal porto canale in zona Capitaneria di porto.

Mareggiata a Cesenatico del 5 febbraio 2015

Transenne anche lungo viale Colombo, da via De Varthema a via Vasco de Gama. Disagi anche in via Cappona a causa di un cavo telecom pericolante. Uomini in divisa impegnati anche al Carnival Village, in piazza Costa, per la messa in sicurezza di "materiali instabili" a causa del forte vento. I Vigili del Fuoco e Cesenatico servizi sono intervenuti per un albero instabile in via Carducci. La pericolosità dell'arbusto è stata segnalata per i ciclisti.  Dal comando della Municipale "un plauso ai volontari di Radiosoccorso che stanno dando un prezioso aiuto, ed a Cesenatico Servizi per il supporto tecnico". Il mare grosso ha minacciato le due nella zona Levante, mentre tra Valverde e Ponente le onde sono arrivate sino agli stabilimenti balneari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e vento forte, il maltempo picchia duro a Cesenatico: chiuse le scuole di via Colombo

CesenaToday è in caricamento