rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza su Internet, oltre 350 studenti del cesenate all'incontro pubblico

Saranno oltre 350 gli studenti delle scuole cesenati che prenderanno parte al Safer Internet Day

Oltre 350 studenti del cesenate prendono parte al “Safer Internet Day”, la giornata mondiale della sicurezza su Internet, in programma martedì alle 9.30 nell’Aula Magna dell’Università di Psicologia.

Secondo appuntamento del Festival della Salute Digitale, la mattina propone un incontro-dialogo insieme ai giovani sui rischi della vita digitale. Together for a better internet”, questo il titolo della giornata, vedrà la presenza del personale della Polizia di Stato (Questura di Forlì-Cesena) insieme ad esperti informatici. L’iniziativa è sostenuta dal progetto “Stop Deep Web” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile Nazionale Prevenzione e contrasto del disagio giovanile. Collabora alla giornata cesenate la Cooperativa sociale Aeris, la Cooperativa Anima Mundi e l’Associazione Nodi Playback factory.

L’incontro fa parte della seconda edizione del Festival della Salute Digitale in programma a Cesena dal 4 al 9 febbraio 2019, organizzato dall’associazione Psichedigitale in collaborazione con Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, ASL Romagna, Comune di Cesena, numerose scuole del territorio e il supporto del Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna Iniziative e Corriere Cesenate. Sette gli appuntamenti in programma tra incontri, dibattiti e spettacoli, rivolti a un ampio pubblico, dedicati al ruolo delle tecnologie digitali nel favorire il benessere/malessere dell’individuo dall’infanzia all’età adulta. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza su Internet, oltre 350 studenti del cesenate all'incontro pubblico

CesenaToday è in caricamento