rotate-mobile
Cronaca

Calcio e trotto, nessun provvedimento straordinario sulla circolazione

La Polizia Municipale metterà in campo una ventina di unità suddivise fra Ippodromo e Stadio, e ciascun dei due gruppi di intervento sarà coordinato da un ufficiale

Nessuna misura straordinaria, ma un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine in occasione del doppio appuntamento di sabato 5 settembre, quando in contemporanea si disputeranno il Campionato europeo di trotto  e la prima partita del Cesena. Il Gruppo Operativo Sicurezza, riunitosi ieri, non ha ravvisato problematiche particolari dovute alla concomitanza dei due eventi, anche perché, fortunatamente, gli impianti che li ospiteranno si trovano ai lati opposti della città.

Così, per lo Stadio è stata sostanzialmente confermata l’organizzazione del traffico e della sosta già attuata in occasione degli incontri della passata stagione, con  il divieto di transito nelle strade della cosiddetta ‘zona rossa’, che comprende, fra gli altri, tratti di via Plauto, via Veneto, via Toscana,  viale Abruzzi, via del Mare, via Spadolini, e il divieto di sosta in buona parte dell’area limitrofa allo Stadio. I tifosi del Cesena avranno la possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio Montefiore, oppure nei parcheggi intorno all’ospedale Bufalini (dove la sosta sarà libera fin da due ore prima dell’inizio dell’incontro), o ancora nei parcheggi della zona stazione, ora comodamente collegata al comparto Montefiore grazie al percorso ciclopedonale del giardino soprasecante. Nessun provvedimento particolare neppure per la zona dell’Ippodromo, per altro dotata di ampi parcheggi.

La Polizia Municipale metterà in campo una ventina di unità suddivise fra Ippodromo e Stadio, e ciascun dei due gruppi di intervento sarà coordinato da un ufficiale.“Dopo gli esiti rassicuranti delle riunioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e del Gruppo Operativo Sicurezza - rimarca il sindaco di Cesena Paolo Lucchi – ci sono davvero tutte le premesse perchè la serata di sabato sia davvero una grande festa dello sport per Cesena, da affrontare con serenità e divertimento. L’unica raccomandazione per chi parteciperà ai due eventi è quella di muoversi per tempo e di rispettare scrupolosamente il Codice della strada anche per quel che riguarda la sosta: l’intensificata presenza delle forze dell’ordine, infatti, comporterà controlli più estesi. Ringrazio il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, perchè ancora una volta metteranno a disposizione di tutti noi la professionalità loro e delle loro strutture, ed Hippogroup e Cesena calcio per essersi impegnati in questi giorni di coordinamento necessario tra gli eventi. Ne sono certo, anche grazie a questo impegno "di squadra", noi cesenati per l'ennesima volta garantiremo un esempio di civiltà, spirito sportivo e buona organizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e trotto, nessun provvedimento straordinario sulla circolazione

CesenaToday è in caricamento