rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Via Salvatore Quasimodo

Sicurezza, lo sfogo: "Saracinesca tagliata, sono sparite tre bici da corsa. I raid notturni nei garage non si placano"

Lo sfogo è quello di chi si sente ancora in balia dei ladri, specialmente di notte perché "i furti non accennano a diminuire". E' ancora allarme sicurezza

Lo sfogo è quello di chi si sente ancora in balia dei ladri, specialmente di notte perché "i furti non accennano a diminuire". E' quello che emerge dalla lettera-sfogo di un lettore che abita in zona ex Zuccherificio, e che denuncia di aver subito "nel giro di poco tempo tre furti con danni che per me sono terrificanti. I ladri hanno rubato bici da corsa, oltre ad aver causato danni al mio garage". 

"Ci sentiamo invasi dai ladri - spiega - abito in via Quasimodo e i malviventi sono venunti a 'trovare' anche me, hanno tagliato la saracinesca del mio garage, e hanno rubato mountain bike elettriche e bici da corsa", la rabbia del lettore. Evidentemente non si è placata l'ondata di raid notturni nei garage iniziata a fine settembre-inizio ottobre, che ha toccato diversi quartieri della città, da Case Frini a Case Finali, da San Mauro in Valle alla zona della stazione.

"Vorremmo più controlli notturni - l'amara riflessione del lettore - in questo momento ci sentiamo bersagliati dai ladri, e gli episodi si ripetono di continuo". Lo scorso 22 ottobre la Polizia ha denunciato due sospettati di essere coinvolti nei blitz notturni nei garage, perché trovati in possesso di alcuni arnesi da scasso. "Mi sono informato, ma non c'è refurtiva, e intanto questi episodi proseguono, andando probabilmente ad alimentare un mercato nero". Spesso i ladri non trovano niente, ma ovviamente creano danni alle porte dei garage. A fare gola ai malviventi sono soprattutto le bici elettriche, alcune molto costose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, lo sfogo: "Saracinesca tagliata, sono sparite tre bici da corsa. I raid notturni nei garage non si placano"

CesenaToday è in caricamento