rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si rinnova la tradizione natalizia delle Pigotte per sostenere i progetti dell'Unicef

Come ogni anno, le ormai celebri bambole solidali realizzate a mano, saranno protagoniste del Natale

Quest'anno le Pigotte dell'Unicef trovano casa a Cesena. Come ogni anno, le ormai celebri bambole solidali realizzate a mano, saranno protagoniste del Natale. Quest'anno sarà possibile adottarle, a partire dal 14 Dicembre 2021 al negozio "Il rustico tende, tessuti, oggettistica", Via Roversano  99 (Ponte Vecchio), a Cesena.

La storia delle Pigotte è costellata da grandi successi e nel tempo hanno contribuito a salvare oltre un milione e mezzo di bambini, in tutto il mondo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’Unicef verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile.

Oltre alle Pigotte, nella postazione di Cesena "Il rustico Tendaggi, tessuti e oggettistica"  in un clima di solidarietà sarà possibile trovare tante idee regalo solidali quali tazze, peluche, caricabatterie wireless, bavaglini etnici, puzzle, giochi in legno. Inoltre, anche quest'anno, sarà possibile aderire al progetto "Regalo Sospeso": a fronte di una donazione, sarà possibile scegliere dei gadget che verranno poi distribuiti dai volontari nei reparti pediatrici del territorio. Per informazioni e prenotazioni: comitato.forli@unicef.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova la tradizione natalizia delle Pigotte per sostenere i progetti dell'Unicef

CesenaToday è in caricamento