rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Si "innamora" dell'Italia e non la lascia più: brasiliano denunciato e rimpatriato

All'identificazione è emerso che il giovane risulta essere entrato in Italia il 18 agosto del 2012, dichiarandosi in frontiera come turista

Gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico hanno rintracciato lunedì un 26enne brasiliano, in Italia senza fissa dimora e nullafacente. All'identificazione è emerso che il giovane risulta essere entrato in Italia il 18 agosto del 2012, dichiarandosi in frontiera come turista (i cittadini stranieri extracomunitari in Italia per turismo di norma possono soggiornare per un massimo di 30 giorni; diversamente devono essere muniti di visto di ingresso rilasciato dalle autorità consolari e chiedere alla Questura un permesso di soggiorno).

In questo caso l'uomo, una volta entrato in Italia, non risulta avere fatto nulla di tutto ciò e pertanto, secondo la legge vigente, ha commesso il reato di permanenza illegale nel territorio dello Stato previsto dalla normativa sugli stranieri. Per tale motivo, oltre che essere stato denunciato, l'uomo è stato colpito da un provvedimento di allontanamento e rimpatrio emesso dal Prefetto di Forlì. Il 26enne martedì mattina si è imbarcato a Malpensa per fare ritorno in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "innamora" dell'Italia e non la lascia più: brasiliano denunciato e rimpatriato

CesenaToday è in caricamento