rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si cerca un gestore per l'edicola: "In vendita da 2 anni, forse alzarsi alle 6 scoraggia un po'"

"Non vorrei fare gli 80 anni qui dentro - ride scherzosamente Daniela - e per questo ci siamo dati un periodo oltre il quale non vorremo andare"

Ad aprile saranno due anni che è in vendita l'edicola di via Fratelli Bandiera. Edicola fornitissima e in posizione strategica  anche perché nel centro storico ce ne sono rimaste due, lei e quella del Duomo. E infatti le sue proprietarie, Cinzia e Daniela, nipote e zia, non la vendono perché non funziona. Anzi. La danno in gestione perché Daniela ha 67 anni e, avendo già raggiunto l'età della pensione, vorrebbe iniziare a goderne un po' gli effetti, mentre Cinzia, più giovane, al momento non se la sente di gestirla tutta da sola.

"Non vorrei fare gli 80 anni qui dentro - ride scherzosamente Daniela - e per questo ci siamo dati un periodo oltre il quale non vorremo andare. Se non si fa avanti nessuno di veramente intenzionato ci toccherà chiudere, ma sarebbe un vero peccato anche perché l'edicola funziona benissimo. Dalla mattina fino alle 11 è necessario, addirittura, essere in due perché i clienti che da tutto il centro arrivano qui da noi ad acquistare quotidiani e settimanali sono parecchi. Nel pomeriggio, invece, ci si può gestire il lavoro come meglio si crede. Noi in questi ultimi anni non abbiamo voluto fare particolari investimenti, ma se uno avesse un po' di sbuzzo e un po' di intraprendenza questa può diventare un'edicola coi fiocchi, incrementando anche la vendita di altri prodotti. Una cosa che non manca davvero qui è il passaggio".

Per ora qualcuno di interessato si è fatto avanti, ma poi il fatto che bisogna alzarsi alle 6 di mattina per ricevere i giornali dal distributore scoraggia un po', soprattutto se si tratta di imprenditori giovani. "L'ideale - conclude Daniela - sarebbe che a prenderla fosse una famiglia o due soci. E' un lavoro che rende bene ma bisogna amarlo e, come in tutti i lavori, fare qualche sacrificio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca un gestore per l'edicola: "In vendita da 2 anni, forse alzarsi alle 6 scoraggia un po'"

CesenaToday è in caricamento