rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Piazza Andrea Costa

Sfregio alla memoria del Pirata, i vandali danneggiano una delle maxi biglie dedicate a Pantani

In piazza Andrea Costa alcuni vandali hanno danneggiato una delle due grandi biglie dedicate al "Pirata". Sdegno nel giorno di Ferragosto

Uno sfregio alla memoria di Marco Pantani proprio nella sua Cesenatico ha indignato e amareggiato tante persone in questa giornata di Ferragosto. In piazza Andrea Costa infatti alcuni vandali hanno danneggiato una delle due grandi biglie dedicate al "Pirata". Si tratta di quella gialla che ricorda la sua vittoria al Tour de France nel 1998, la biglia è stata fatta cadere dal suo piedistallo. Non è ancora stato accertato quando è stato commesso questo brutto gesto, la zona è coperta da un sistema di telecamere ma, al momento, non ci sono indicazioni sugli autori del gesto, l'atto vandalico ha avuto molta risonanza sui social.

"Apprendo con sgomento dell’atto vandalico accaduto a Cesenatico, in piazza Andrea Costa, contro una delle grandi biglie dedicate a Marco Pantani. Auspicando che le indagini portino a individuare i responsabili di questo gesto incivile e ingiustificabile, invio la mia personale solidarietà alla famiglia del grande atleta e a tutta la comunità locale. Desta non poca preoccupazione l’incremento di episodi aggressivi che determinano degrado diffuso e vandalismo, gesti che non si possono certamente sottovalutare né derubricare come semplici ragazzate". A scriverlo su Facebook il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone.

 All'Ansa il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha detto che "nella zona le telecamere sono presenti ormai da un paio di anni: non era mai accaduto nulla. Purtroppo il periodo di Ferragosto porta anche episodi di questo genere. Fino adesso non abbiamo avuto grandi problemi: questa probabilmente è stata una bravata, non sappiamo ancora da parte di chi". "E' un gesto molto triste" ha sottolineato Gozzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio alla memoria del Pirata, i vandali danneggiano una delle maxi biglie dedicate a Pantani

CesenaToday è in caricamento