rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotto nei guai, chiedeva sesso in cambio del permesso di soggiorno

Chiedeva sesso in cambio di permessi di soggiorno. Un assistente capo dell'ufficio immigrazione della Questura di Bologna è stato arrestato con l'accusa di per concussione sessuale continuata

Chiedeva sesso in cambio di permessi di soggiorno. Un assistente capo dell'ufficio immigrazione della Questura di Bologna è stato arrestato con l'accusa di per concussione sessuale continuata. Le manette, in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip felsineo Pasquale Gianniti, sono scattate per un 46enne di Cesena. Gli episodi accertati dagli inquirenti sono una decina. I primi casi risalgono al 2009, mentre le indagini sono iniziate nel settembre scorso.

L'agente, attualmente al carcere della Dozza, sarà ascoltato martedì per l'interrogatorio di garanzia. Secondo le indagini della S0quadra Mobile, il poliziotto avrebbe ottenuto favori sessuali da quattro donne immigrate in cambio di una corsia preferenziale sulle pratiche per il rilascio di permessi di soggiorno. Nei mesi scorsi è stato trasferito all'ufficio personale.

La Procura ha scelto la via dell'arresto per il rischio di reiterazione del reato. Dopo l'arresto è stato immediatamente sospeso dal servizio. L'inchiesta si è basata sulle denunce delle vittime, su alcune testimonianze, oltre a intercettazioni telefoniche e verifiche sui tabulati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto nei guai, chiedeva sesso in cambio del permesso di soggiorno

CesenaToday è in caricamento