rotate-mobile
Cronaca Longiano

In tanti per la super tifosa del Cesena che non c'è più, anche una culla al Bufalini ricorderà Brunella

Gremito mercoledì sera il ristorante Borgonovo di Longiano per la serata del club "Geriatria d'assalto bianconera" nato dopo la famosa trasferta di Olbia

Una serata che ha mixato perfettamente la passione per il Cesena con la solidarietà, nel ricordo di Brunella Ortolani, la super tifosa del Cavalluccio che non c'è più. Il ristorante 'Borgonovo' di Longiano gremito mercoledì sera in onore di Brunella, la "mamma degli ultras" morta a soli 51 anni nel luglio del 2022.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Grande entusiasmo, cori spontanei da 'Curva Mare' e un fine nobile della cena: donare alla Pediatria dell'ospedale Bufalini una 'culla next to me'. E questa culla si chiamerà "Brunella" ha detto Elisabetta Montesi, direttrice della comunicazione e delle pubbliche relazioni dell'Ausl di Cesena, ricordando il saldo legame di amicizia e solidarietà che intercorre tra il Cavalluccio e l'ospedale Bufalini. "Brunella ha sempre sostenuto questo progetto - ha detto Montesi - veniva spesso in Pediatria a portare giochi e colori. Grazie al funerale di Brunella furono raccolti 3mila euro che finanziarono un intero anno di Musicoterapia". Gilda Sottile, coordinatrice del  Reparto di Ostetricia e Ginecologia ha ricordato l'importanza di queste culle per le neo-mamme del Bufalini: "Si tratta di una culla che può essere perfettamente allineata al letto della mamma evitando cadute accidentali e consentendo alle mamma di essere più riposata e sicura".

Ciofi, Giovannini e Saber tra i tifosi

E' stata una serata nel nome del club "geriatria d'assalto bianconera" affiliato al Centro Coordinamento Clubs e nato nel marzo 2023 nel ricordo della famosa trasferta di Olbia del 2021 allo stadio Nespoli. E' stato anche ricordato l'eurogol di tacco di Caturano che diede i tre punti al Cavalluccio. Con un Cesena sempre più vicino all'obiettivo, non poteva mancare una delegazione composta da quattro giocatori bianconeri: Ciofi, Saber, Giovannini e Piacentini. Un tifoso ha chiesto all'esperto difensore di Marino che fioretto sarebbe disposto a fare in caso di serie B: "La sto aspettando da talmente tanto tempo che sarei disposto a fare qualunque cosa", ha risposto Ciofi.

Brunella era molto legata a Giovannini, e il giovane e talentuoso attaccante Made in Cesena ha scherzato: "Quando mi ha preso il Cesena era più contenta lei dei miei genitori". Ciofi ha ricordato che "Brunella era una figura molto presente per noi, è stata una delle prime persone che ho conosciuto quando sono arrivato a Cesena, mi ricordo quando ci portava i biscotti prima di partire per il ritiro". La serata è scivolata via anche grazie alla lotteria e alle risate, i giocatori hanno soddisfatto le curiosità dei tifosi e Saber ha detto che "questo Cesena potrebbe ben figurare anche in serie B ma con 5-6 acquisti" secondo il centrocampista di origine tunisina nato a Mazara del Vallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti per la super tifosa del Cesena che non c'è più, anche una culla al Bufalini ricorderà Brunella

CesenaToday è in caricamento