rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, proroga per la regolarizzazione dei passi carrai

Con delibera di Giunta numero 159 del 18 dicembre 2012 l'Amministrazione Comunale ha prorogato i termini per la regolarizzazione dei passi carrabili e degli accessi carrabili

Per chi non ha ancora ricevuto la lettera di invito alla regolarizzazione dei passi e accessi carrabili, scatta la proroga. Con delibera di Giunta numero 159 del 18 dicembre 2012 l'Amministrazione Comunale ha prorogato i termini per la regolarizzazione dei passi carrabili e degli accessi carrabili. Precisamente il termine per la regolarizzazione dei passi carrabili (autorizzazione e pagamento canone) viene prorogato al 31 dicembre 2013.

La proroga è valida solo nei confronti di coloro che, per motivi tecnici, non hanno ricevuto apposita comunicazione da parte del concessionario. Per tutti coloro che hanno ricevuto regolare comunicazione nel corso del 20/11/2012, il termine, sia per la regolarizzazione che per il pagamento del canone occupazione suolo pubblico, rimane fissato al 31 dicembre prossimo. Per la regolarizzazione di tutti gli accessi carrabili (es. accessi a raso) non soggetti di per sé al pagamento del canone occupazione suolo pubblico, il termine per la regolarizzazione è stato prorogato al 31/12/2014. Anche per questi accessi carrabili il Comune invierà apposita comunicazione ai proprietari.

Entro il periodo di proroga della “sanatoria” non verranno applicate né sanzioni né interessi. I cittadini proprietari di passi carrai che si regolarizzeranno entro il 31 dicembre 2013 dovranno corrispondere il canone occupazione suolo pubblico anche per le annualità pregresse. Dallo scorso mese di aprile è stato messo a disposizione dei cittadini un ufficio appositamente dedicato al fine di rendere le operazioni di regolarizzazione più rapide e meno costose. L'ufficio è attivo presso il Settore Lavori Pubblici, primo piano del Palazzo Municipale, stanza nr. 23, nelle giornate del lunedì e del giovedì dalle ore 9 alle 12. 30, tel. 0541 – 809637.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, proroga per la regolarizzazione dei passi carrai

CesenaToday è in caricamento