rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, certificati e autocertificazioni anagrafiche: attivo il servizio online

Il portale consente il rilascio on-line di certificati anche per i liberi professionisti, con firma digitale del sindaco che convalida il certificato

Accesso alla banca dati anagrafica del Comune tramite l’utenza Spid, compilazione di autocertificazione con possibilità di stampa, acquisizione di certificati. Il tutto senza bisogno di recarsi personalmente negli uffici. Grazie alla nuova piattaforma Jcitygov di Maggioli, il Comune di Savignano sul Rubicone ha attivato il servizio di certificazione on-line con possibilità di accesso per i cittadini alla banca dati anagrafica. Il servizio "Certificati on line" sarà attivo da martedì 16 marzo, tramite la sezione "servizi on line" del sito del Comune, www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

Il portale consente il rilascio on-line di certificati anche per i liberi professionisti, con firma digitale del sindaco che convalida il certificato. Contestualmente all’attivazione del servizio l'Amministrazione Comunale ha deciso di abolire i diritti di segreteria che gravano sul certificato cartaceo per la cifra di di 0,26 centesimi per i certificati in carta semplice e 0,52 per gli uso bollo. "Questo servizio facilita molto la vita dei cittadini e anche il lavoro di professionisti e imprese - afferma il Sindaco di Savignano Filippo Giovannini -. Accedere a certificazioni comuni o dati anagrafici online diventa ancora più semplice, veloce e smart".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, certificati e autocertificazioni anagrafiche: attivo il servizio online

CesenaToday è in caricamento