rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, i Lions consegnano un nuovo labaro alla Polizia Municipale

La bandiera donata riporta lo stemma della locale Polizia Municipale e quello del Comune di San Mauro Pascoli e sarà risposta nella sede comunale della Polizia.

Un nuovo labaro consegnato alla Polizia Municipale del Comune di San Mauro Pascoli. Un dono realizzato e consegnato agli agenti dal Lions Club del Rubicone in segno di ringraziamento per “il costante spirito di servizio verso i cittadini, oltre alla ordinaria
attività lavorativa riferita ai servizi di viabilità e sicurezza sulle strade - ha dichiarato il presidente del Lions Club Mario Cantelli - Con la presenza giornaliera ed il costante pattugliamento sia nel centro storico sia nella zona mare, portando a segno interventi significativi di prevenzione volti alla sicurezza dell'intera comunità locale”. La cerimonia di consegna si è svolta a Villa Torlonia, nel palazzo nobile, alla presenza, oltre del Comandante Cristiano Antonini e degli agenti del Corpo di Polizia Municipale, del Sindaco Luciana Garbuglia, del Presidente e dei soci del Lions Club Rubicone e del parroco Don Sanzio Monaldini che ha effettuato la benedizione del labaro.

La bandiera donata riporta lo stemma della locale Polizia Municipale e quello del Comune di San Mauro Pascoli e sarà risposta nella sede comunale della Polizia. “Ringraziamo il Lions per questa donazione – ha dichiarato il sindaco Luciana Garbuglia – un omaggio che è soprattutto segno di attenzione da parte dell'associazione per ciò che accade sul nostro territorio in cui opera e che ci ricorda della costante attività dei nostri agenti che quotidianamente sono impegnati in una duplice veste, quella del controllo della viabilità e del rispetto delle norme stradali, ma più in particolare in tutta un'azione di prevenzione volta a garantire maggiore sicurezza alla nostra comunità e puntuale risposta alle esigenze dei cittadini. Pertanto colgo l'occasione per ringraziare il comandante e tutti gli agenti per questo loro impegno”.

La Polizia Municipale di San Mauro Pascoli è guidata dal Comandante Cristinao Antonini assieme ai nove agenti che compongono il corpo. L'azione degli agenti, secondo i dati relativi all'anno 2015 ha registrato oltre 9mila veicoli controllati con strumentazione, oltre 4mila veicoli fermati per controlli a cui si aggiungono controlli con l'etilometro. Questa azione, che serve soprattutto come prevenzione, è affiancata da controlli anche in materia di commercio, tra mercati e controlli in spiaggia, e di contrasto del lavoro nero e dello sfruttamento dell'immigrazione clandestina, oltre a controlli anagrafici, e di ordine e decoro in parchi e luoghi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, i Lions consegnano un nuovo labaro alla Polizia Municipale

CesenaToday è in caricamento