rotate-mobile
Cronaca Montiano

Romagna for Friends, cena di beneficenza per l'Emilia colpita dal terremoto

Si svolgerà venerdì 15 giugno 2012 a Le Giare Ristorante di Montenovo di Montiano l'ottava edizione di "ROMAGNA FOR FRIENDS", una cena di beneficenza organizzata da un gruppo di imprenditori romagnoli

 

Si svolgerà venerdì 15 giugno 2012 a Le Giare Ristorante di Montenovo di Montiano l'ottava edizione di "ROMAGNA FOR FRIENDS", una cena di beneficenza organizzata da un gruppo di imprenditori romagnoli, quest'anno a favore delle popolazioni emiliane colpite dal recente terremoto.

La cena vedrà insieme i 5 più creativi e premiati chef romagnoli con un live kitchen di Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi Cattolica), Gianpaolo Raschi (Ristorante Guido Miramare di Rimini), Piergiorgio Parini (Osteria del Povero Diavolo Torriana), Riccardo Agostini (Ristorante Il Piastrino Pennabilli) e Omar Casali (Le Giare Ristorante Montenovo di Montiano).

Durante la cena, sarà poi un'asta di vini l'altro mezzo di raccolta fondi oltre all'incasso della cena.

 

Tre amici imprenditori, tanto tempo fa, hanno promosso questa iniziativa a scopo benefico appoggiandosi alla voglia che da sempre ha contraddistinto il popolo Romagnolo di aggregazione in occasioni dove cibo e vino erano i protagonisti. Mauro Casadei, Maurizio Neri e soprattutto Patrizio Neri sono i promotori della splendida serata che oramai annualmente attesa. Manifestazione benefica, sobria ma concreta, che si tiene nella splendida e unica cornice de Le Giare Ristorante di Montenovo di Montiano.

Alla Triade, per dar vita ad un progetto oramai che dura da dodici anni si sono uniti la Mario Emiliani Rappresentanze per la fornitura dei vini, le cravatte di Villetta Righi, i gadget de "Il Buongustaio" di Paolo Farabegoli, e l'apporto de Le Giare Ristorante con la figura del patron Claudio Amadori.

Presenti le maggiori aziende del territorio cesenate e non solo, imprenditori del settore della frutta, del mondo bancario e istituzionale, ma anche semplicemente amici e clienti gourmet che non mancano mai di fare sentire il loro personale apporto, ogni volta che se ne presenta l'occasione.

Oltre 200 i presenti, quest'anno potranno gustare i piatti, dei più importanti chef del nostro territorio dal mare alle colline.

Il patron Claudio Amadori ha voluto i maggiori interpreti della cucina romagnola ad affiancare lo chef del locale Omar Casali, per testimoniare che la Romagna tutta è vicina al popolo dell'Emilia duramente messo alla prova per il sisma.

Tutti gli chef si sono compattati e hanno risposto prontamente con grande spirito umano ancor prima che professionale.

Si ringraziano quindi:

Raffaele Liuzzi della locanda Liuzzi di Cattolica

Gianpaolo Raschi del Ristorante Guido di Miramare di Rimini

PierGiorgio Parini del Povero Diavolo di Torriana

Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli

Omar Casali de Le Giare Ristorante

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna for Friends, cena di beneficenza per l'Emilia colpita dal terremoto

CesenaToday è in caricamento