rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Riviera vicina al turista tedesco", torna il treno Monaco-Rimini. Fa tappa a Cesena

Il collegamento ferroviario, per la quarta estate, inizierà il 30 maggio e terminerà l’8 settembre

Per la quarta estate consecutiva ritorna il collegamento ferroviario Monaco di Baviera-Rimini, con sosta a Bologna e Cesena. Il servizio, garantito da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, inizierà il 30 maggio e terminerà l’8 settembre. I passeggeri potranno abbinare al biglietto le proposte vacanza degli operatori turistici romagnoli, grazie al link a www.emiliaromagnawelcome.com/de presente sul sito di Deutsche Bahn. Lo scorso anno oltre 13mila turisti hanno usufruito del collegamento (+16,6% rispetto al 2017). L’iniziativa fa parte dell’azione promozionale turistica 2019 dell’Emilia Romagna in Germania.

"La Riviera sempre più vicina al turista tedesco, attirato da un’offerta che ha saputo rinnovarsi attraverso prodotti turistici verticali, in primis quello bike, che si aggiungono ai  grandi driver internazionali wellness, motori e food – dichiara  l’Assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini – Un apprezzabile incremento della domanda a cui il territorio risponde efficacemente mettendo in campo anche servizi a beneficio degli ospiti: oltre al rinnovo dell’accordo con le ferrovie tedesche, la recente riattivazione dei collegamenti aerei diretti con Rimini, che si aggiungono a quelli annuali già operativi sul Marconi".

"La Germania è certamente un paese di riferimento per la Romagna- spiega il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi - La nostra proposta sempre più ampia, che va dalla cultura al balneare passando per il benessere, unita alla nostra innata ospitalità, ci porta la massima attenzione da parte di questo mercato strategico per la nostra destinazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riviera vicina al turista tedesco", torna il treno Monaco-Rimini. Fa tappa a Cesena

CesenaToday è in caricamento