rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Cronaca Fiorenzuola / Via Fiorenzuola

Ristorazione ed ospitalità, lo show room nuovo di zecca della storica azienda ospita due assaggi di "Cesena in Bolla"

Aspettando a febbraio 2023 ‘In Bolla’ in programma due anteprime dell’evento gourmet dedicato alla ristorazione al nuovo show room Medri di Cesena

Si chiama WineTaste&Gourmet il nuovo ciclo di eventi proposti da Cesena In Bolla come anteprima della manifestazione principale, giunta all’ottava edizione, che si terrà alla Fiera di Cesena il prossimo febbraio e a cui sono attesi centinaia di operatori del settore ristorazione e ospitalità, da tutta la regione. Casa delle anteprime d’autunno sarà il nuovissimo Show room che Medri, firma storica cittadina nel settore della fornitura di attrezzature alberghiere e di ristorazione, ha aperto in città presso la sede aziendale di via Fiorenzuola, per celebrare i suoi 80 anni di lavoro.

Due gli eventi in programma, il primo il 25 ottobre, l’altro il 15 novembre. Obiettivo dichiarato mettere in contatto produttori di vino e food di alta qualità, del territorio e non, con operatori top Ho.re.ca, testimoniando la volontà di Cesena di candidarsi a punto di ripartenza e confronto per il settore della ristorazione e dell’ospitalità. Ecco spiegata la partnership fra Taste Production, organizzatore degli appuntamenti ‘In Bolla’, e Medri che nel settore delle forniture alberghiere e della ristorazione è un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale.

Nuovissimo lo show room messo a diposizione da Medri per le anteprime che racconta il nuovo corso della storica azienda cesenate, con uno spazio a ‘porte aperte’ dedicato agli operatori del settore e al pubblico dei privati, con l’intenzione di aprirsi alla città ospitando anche eventi di qualità legati ai settori del food&beverage. Completato solo nelle ultime settimane grazie ai lavori diretti dall’architetto cittadino Sanzio Castagnoli, lo Show room Medri conta su uno spazio a disposizione del pubblico di 400 meri quadrati dove viene esposto il meglio delle oltre 15.000 referenze commercializzate dall’azienda. Organizzato come una sorta di mostra permanente dell’oggettistica legata alla mise en place della tavola e della cucina, lo Show room di via Fiorenzuola racconta storie di cristalli e vetri, porcellane e acciaio con l’occhio attento a design, qualità, tendenza e raffinata efficienza.

Nata in piena guerra come ‘Medri Sante e figli’ (nel 2023 celebrerà l’80° di attività) l’azienda muove i primi passi come rivendita beni di prima necessità nel settore dei casalinghi, ma già negli anni ’60 la Medri si struttura con una rete commerciale che le permette di espandersi anche fuori regione. Negli anni ‘90 il catalogo prodotti viene esponenzialmente ampliato per meglio servire il settore Ho.re.ca. Poi, alla fine del decennio, con l’ingresso in azienda delle nuove generazioni, l’azienda si consolida e si differenzia diventando punto di riferimento per le attrezzature alberghiere e di ristorazione sul mercato nazionale.

Dedicati agli addetti ai lavori di tutta la regione, i due appuntamenti di WineTaste&Gourmet rappresentano una vetrina importante per il settore e per la città, in attesa dell’appuntamento di Cesena In Bolla 2023, programmato in Fiera a Cesena per il 27 e 28 febbraio, dove le più qualificate aziende italiane del food&beverage sono chiamate a fare affari e a confrontarsi con gli imprenditori emiliano romagnoli e della riviera adriatica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorazione ed ospitalità, lo show room nuovo di zecca della storica azienda ospita due assaggi di "Cesena in Bolla"

CesenaToday è in caricamento