Rinforzi per la Polizia locale del Rubicone: in forza 32 agenti

La stagione estiva 2020 è stata, ed è ancora, coperta da risorse operative a tempo indeterminato e pieno e in grado di offrire una robusta professionalità

Grazie a un accurato lavoro di ricerca e selezione del personale, da alcune settimane il Corpo della polizia locale del Rubicone può contare su 32 unità stabili, professionalmente formate e in grado di operare secondo elevati livelli di qualità. Sono cinque gli agenti acquisiti in pianta organica dei quali tre da procedura di mobilità, a titolo definitivo e a tempo indeterminato, due da Rimini e uno da Pesaro. Altri due acquisiti in comando, il primo per un periodo di tre anni, proveniente da Firenze, e il secondo in comando per sei mesi dall’Unione Terre d’Acqua (Bologna) in forza nel Rubicone per il l’estate e nel bolognese nel periodo autunno-inverno.

Fa parte del Corpo anche un ispettore acquisito in mobilità a titolo definitivo da Rimini. A rinforzo dell’operatività del periodo estivo sono stati introdotti inoltre tre agenti provenienti dalla Polizia locale di Torino. Fa parte del Corpo del Rubicone anche un ispettore del Comune di Gambettola acquisito in comando con competenza sia su Gambettola che nel Rubicone. La stagione estiva 2020 è stata, ed è ancora, coperta da risorse operative a tempo indeterminato e pieno e in grado di offrire una robusta professionalità, alcune delle quali maturate in grandi città e per diversi anni di servizio.

“Abbiamo risolto una criticità che gravava sul nostro Corpo da alcuni anni, legata alla messa in mobilità di alcuni agenti – spiega il Comandante Alessandro Scarpellini -. Negli anni scorsi abbiamo cercato di provvedere alle necessità assumendo risorse a tempo determinato. Dall’inizio dello scorso mese di luglio finalmente possiamo dire di essere vicini a buoni standard di dotazione del personale, che ci consentiranno di muoverci con maggiore flessibilità ed efficienza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La dotazione organica attuale ci consente di svolgere al meglio le innumerevoli attività che competono alla Polizia Locale – afferma il Sindaco di Gatteo e Assessore alla Polizia dell’Unione Gianluca Vincenzi - e inoltre di alleggerire la tensione lavorativa delle ragazze e dei ragazzi che hanno dovuto assolvere a turni veramente pesanti e ai quali, unitamente al Comandante, va il mio personale grazie anche a nome di tutta la comunità dell’Unione Rubicone mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento