menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinforzi per la Polizia locale del Rubicone: in forza 32 agenti

La stagione estiva 2020 è stata, ed è ancora, coperta da risorse operative a tempo indeterminato e pieno e in grado di offrire una robusta professionalità

Grazie a un accurato lavoro di ricerca e selezione del personale, da alcune settimane il Corpo della polizia locale del Rubicone può contare su 32 unità stabili, professionalmente formate e in grado di operare secondo elevati livelli di qualità. Sono cinque gli agenti acquisiti in pianta organica dei quali tre da procedura di mobilità, a titolo definitivo e a tempo indeterminato, due da Rimini e uno da Pesaro. Altri due acquisiti in comando, il primo per un periodo di tre anni, proveniente da Firenze, e il secondo in comando per sei mesi dall’Unione Terre d’Acqua (Bologna) in forza nel Rubicone per il l’estate e nel bolognese nel periodo autunno-inverno.

Fa parte del Corpo anche un ispettore acquisito in mobilità a titolo definitivo da Rimini. A rinforzo dell’operatività del periodo estivo sono stati introdotti inoltre tre agenti provenienti dalla Polizia locale di Torino. Fa parte del Corpo del Rubicone anche un ispettore del Comune di Gambettola acquisito in comando con competenza sia su Gambettola che nel Rubicone. La stagione estiva 2020 è stata, ed è ancora, coperta da risorse operative a tempo indeterminato e pieno e in grado di offrire una robusta professionalità, alcune delle quali maturate in grandi città e per diversi anni di servizio.

“Abbiamo risolto una criticità che gravava sul nostro Corpo da alcuni anni, legata alla messa in mobilità di alcuni agenti – spiega il Comandante Alessandro Scarpellini -. Negli anni scorsi abbiamo cercato di provvedere alle necessità assumendo risorse a tempo determinato. Dall’inizio dello scorso mese di luglio finalmente possiamo dire di essere vicini a buoni standard di dotazione del personale, che ci consentiranno di muoverci con maggiore flessibilità ed efficienza”.

"La dotazione organica attuale ci consente di svolgere al meglio le innumerevoli attività che competono alla Polizia Locale – afferma il Sindaco di Gatteo e Assessore alla Polizia dell’Unione Gianluca Vincenzi - e inoltre di alleggerire la tensione lavorativa delle ragazze e dei ragazzi che hanno dovuto assolvere a turni veramente pesanti e ai quali, unitamente al Comandante, va il mio personale grazie anche a nome di tutta la comunità dell’Unione Rubicone mare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento