rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Ricco il programma religioso della Festa di San Vicinio nella cornice di Sarsina: apre il canto dei primi vespri

Animeranno le celebrazioni gli organisti della basilica: don Bosi le messe delle 7.30 e 9; Balzani Francesco, Giovanni Marini e la corale diretta da Eris Bartolini alle 11; i vespri e la messa serale il maestro Giovanni Marini con la Corale di Quarto

Oltre al programma civile della festa di San Vicinio in Sarsina, ci sarà anche un ricco programma religioso. In questi giorni, terminando sabato, il triduo di preparazione alle messe delle 8.30 e 18 predicato dal canonico don Ezio Ostolani. Apre la festività il canto dei primi vespri, domenica alle 16.45.

Segue alle 18 la messa e alle 19 la tradizionale benedizione degli automezzi, iniziata negli anni '60, quando ancora a Sarsina c era il vescovo Bandini residente.
Lunedi, alle 7.30 e 9 s. Messe, alle 11 pontificale solenne con il vescovo Douglas e i sacerdoti della Diocesi.  Alle 16.45 il canto dei secondi vespri e la processione con le reliquie del santo. Alle 18, la messa conclusiva. 

Animeranno le celebrazioni gli organisti della basilica: don Bosi le messe delle 7.30 e 9; Balzani Francesco, Giovanni Marini e la corale diretta da Eris Bartolini alle 11; i vespri e la messa serale il maestro Giovanni Marini con la Corale di Quarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricco il programma religioso della Festa di San Vicinio nella cornice di Sarsina: apre il canto dei primi vespri

CesenaToday è in caricamento