Riaprono le sale di studio dell'Archivio di Stato: ingressi su turni, le regole da rispettare

L’utente che accede all’Archivio non deve essere sottoposto alla misura della quarantena obbligatoria o della quarantena/isolamento fiduciario

Mercoledì riaprono le sale di studio dell'Archivio di Stato di Forlì-Cesena. A Cesena sono previste due postazioni, una per le ricerche di studio e una per le ricerche non di studio. Dalle 9 alle 17 in sala studio possono essere presenti due utenti contemporaneamente nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e dei protocolli di sicurezza, in due distinte postazioni, una per utenti "non di studio" (tecnici, geometri, architetti, studi notarili per ricerca pratiche edilizie del Comune di Cesena e ricerche catastali) e una per utenti di "studi".

Per gli utenti "non di studio" il turno di consultazione ha la durata di un'ora (9.15-10.15; 10.30-11.30; 11.45-12.45; 14.45-15.45; 16.00-17) e l'utente può consultare un massimo di 2 pratiche. Gli utenti di "studio" hanno turno di consultazione di due ore (9.00-11.00; 11.15-13.15; 14.30-16.30) e possono consultare un massimo di 3 pezzi. L’utente che accede all’Archivio non deve essere sottoposto alla misura della quarantena obbligatoria o della quarantena/isolamento fiduciario; non deve presentare sintomi quali febbre (maggiore 37,5°C), mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a Covid-19; non deve trovarsi in una condizione di pericolo per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, come provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti. Le persone già risultate positive all’infezione Covid-19, devono essersi negativizzate secondo le modalità previste dal Dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’utente s’impegna a rispettare le norme indicate dal regolamento dell’Istituto, a mantenere sempre il distanziamento interpersonale, a munirsi di propri dispositivi di protezione individuale - DPI (mascherina e guanti monouso nuovi in materiale plastico), a disinfettare correttamente le mani con il disinfettante messo a disposizione, a munirsi di penna e fogli personali e a seguire ogni altra indicazione fornita dal personale dell’Archivio. Il personale di sala è autorizzato ad allontanare chiunque non rispetti le norme di sicurezza. L’accesso è subordinato alla prenotazione da effettuarsi via mail scrivendo a as-fc.salastudio@beniculturali.it per la Sede di Forlì e as-fc.sezionecesena@beniculturali.it  per la Sezione di Cesena secondo le modalità rese note sul sito web d’Istituto. Il servizio di fotocopie e scansioni digitali è sospeso, è ammessa la fotoriproduzione con mezzi propri in base alle modalità previste dalla normativa in vigore. Le ricerche catastali sono al momento sospese, se non in caso di particolari ricerche mirate, puntuali e circostanziate concordate con il personale di sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • Titolare del chiosco e attrice, una cesenate protagonista in tv ai "Soliti ignoti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento