rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Savio, 2400

Sbocciano anzitempo i tulipani, i 'Ciceroni' saranno gli studenti: è già tempo di inaugurazione

Quest’anno il podere dell’Istituto ospiterà una maestosa fioritura di oltre 60.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà, più del doppio rispetto alla prima edizione

Sbocciano in anticipo i tulipani a Tulipandia che anticipa l'inaugurazione a sabato 25 marzo. "Saremo aperti sia il 25 che il 26 marzo con orario 9-13 e 15-18. Le recenti giornate di sole hanno fatto sbocciare moltissimi dei nostri stupendi tulipani", viene spiegato, l'apertura era inizialmente prevista per il primo aprile. 

Siamo alle porte della seconda edizione di 'Tulipandia', che quest’anno si conferma essere lo spazio dell’Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci interamente dedicato ai fiori ed ai colori. Quest’anno il podere dell’Istituto ospiterà una maestosa fioritura di oltre 60.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà, più del doppio rispetto alla prima  edizione. 

"Sarà un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito direttamente dagli studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del  meraviglioso mondo dei tulipani. Il ruolo degli studenti è assolutamente fondamentale in questo progetto: grazie al loro contributo ed al loro impegno è stato possibile  replicare il progetto con ancora più entusiasmo", spiega il Garibaldi Da Vinci.  

Il parco è aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i tulipani, fotografarli ed infine raccoglierli e confezionarli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. Per singole visite l’ingresso è libero e senza prenotazioni. Il parco sarà aperto ogni giorno, dal lunedì alla domenica, sia al mattino che al pomeriggio (festività escluse). 

Si accettano visite di gruppo, a partire da 10 persone, previa prenotazione. Per i gruppi scolastici (scuole materne, elementari e medie) oltre alla raccolta ed al confezionamento di tulipani, sono incluse attività aggiuntive come l’esecuzione di semina in vaso. Per la partecipazione è richiesto un piccolo contributo variabile in base al numero di  tulipani raccolti: 5 Tulipani: 5 euro,10 Tulipani 8 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbocciano anzitempo i tulipani, i 'Ciceroni' saranno gli studenti: è già tempo di inaugurazione

CesenaToday è in caricamento